Sebastian Vettel ha indicato che passeranno diverse settimane prima che annunci i suoi piani per il futuro. Il quattro volte campione del mondo sembra dirigersi verso la Racing Point, che diventerà il prossimo anno il team Aston Martin F1, ma il tedesco sta tenendo la bocca chiusa per il momento. In un’intervista a RTL Deutschland , Vettel afferma che la situazione non è cambiata rispetto al mese scorso. “Ci vorrà ancora qualche settimana, oggi non cambierà nulla. Non vedo perché devo essere messo sotto pressione. In un certo senso, ho preso la mia decisione.”
Secondo le indiscrezioni Racing Point vuole concludere l’affare il prima possibile. La scuderia britannica avrebbe anche già pronto il contratto. Manca ancora solo la firma di Vettel, ma non dovremmo aspettarci novità nelle prossime settimane. Il pilota 33enne non sembra avere molte opzioni oltre a Racing Point. Alla Red Bull Racing hanno dichiarato di non avere spazio per lui e lo stesso Vettel vuole solo guidare un’auto in grado di competere per i primi posti. La McLaren ha già fissato il suo duo di piloti per la prossima stagione e Hamilton sembra pronto ad estendere il suo contratto alla Mercedes.
Per quanto riguarda la questione economica Vettel ha dichiarato: “Questo è meno importante. L’obiettivo è ottenere qualcosa. Se trovo il progetto giusto, credo di avere ancora molto da dare. Se non è così, non mi interessa continuare solo per esserci “, ha concluso a proposito di una possibile partenza dalla Formula 1. Vedremo dunque come si evolverà la situazione nelle prossime settimane.
Ti potrebbe interessare: Vettel: C’è qualcosa di fondamentalmente sbagliato, con me o con la macchina
Ti potrebbe interessare: Ferrari e McLaren si appellano contro la decisione della FIA su Racing Point