Vettel felice per il successo di Hamilton: ‘Nessuna invidia’

Vettel: "Il ritmo di qualifica ha mascherato le debolezze in gara"
Vettel: “Il ritmo di qualifica ha mascherato le debolezze in gara”

Sebastian Vettel ha respinto l’idea di invidiare Lewis Hamilton mentre il pilota della Mercedes sembra pronto a continuare la sua corsa epica verso il sesto successo in Formula 1. Dal 2014, Hamilton ha raggiunto e superato Vettel precedentemente dominante mentre la Mercedes ha dominato la F1 e il britannico ha avuto la meglio sui compagni di squadra Nico Rosberg e Valtteri Bottas , salvo per la vittoria del titolo da parte del tedesco nel 2016.

Hamilton conquisterà quasi sicuramente il suo sesto titolo mondiale piloti nel GP degli Stati Uniti questa settimana, dopo aver battuto Sebastian Vettel in Messico la scorsa settimana. Il pilota della Ferrari ha fallito nelle battaglie per il titolo con Hamilton in ciascuno degli ultimi cinque anni, ma non ha problemi a salutare il successo di Hamilton come meritato. Vettel ha detto: “Non parlerei di invidia perché apprezzo molto i suoi sforzi, le sue esibizioni, il suo successo.”

“Quindi penso che se lo meriti. Insieme alla sua squadra ha fatto un ottimo lavoro. Ovviamente, in un certo senso, sono geloso perché volevamo essere lì e non lo siamo. Ma non lo invidio. Penso, sai, fa parte del gioco. Possono esserci un vincitore e altre persone che finiscono secondi, terzi e così via. Quindi è la natura di questo sport e ovviamente lui ha occupato quello spazio, il che significa che chiunque altro avrà a disposizione solo il secondo, il terzo, il quarto, il quinto posto e così via. Ma non c’è alcuna garanzia che sarà così anche l’anno prossimo. Quindi c’è sempre speranza di guardare avanti.”

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share