Vasseur conferma Antonio Giovinazzi per la prossima stagione

Antonio Giovinazzi
Antonio Giovinazzi

“È stata davvero una stagione di alti e bassi” , ha riassunto Frédéric Vasseur, in una conferenza stampa a Suzuka. “Nelle prime quattro o cinque gare, abbiamo segnato molti punti e poi, abbiamo avuto un brutto periodo tra Monaco e Barcellona, ​​dove siamo andati male. Le ultime quattro gare sono state davvero difficili. Ma vediamo, nelle ultime cinque gare, se avremo più alti che bassi. ” “Per aumentare il livello delle prestazioni, si tratta di piccoli dettagli. A Sochi eravamo con Antonio 13 ° in qualifica, ma due decimi dal 7 ° posto nel Q2. Quindi il divario è molto stretto e piccoli dettagli possono cambiare tutto. ”

“È anche vero che negli ultimi tre o quattro weekend abbiamo commesso molti errori – errori da parte della squadra, dei piloti, sto mettendo tutti sulla stessa barca. Alla fine della giornata, devi svegliarti un po’, riprendere il passo e ottenere punti. “ Anche se ha fatto troppi errori nelle ultime gare, Kimi Räikkönen porta molto all’Alfa Romeo secondo Frédéric Vasseur. “Resta calmo, non è nervoso. È anche positivo per noi rimanere concentrati sui problemi reali, senza dover iniziare a guardare in ogni direzione. Sappiamo cosa è andato storto durante le ultime gare e spero di poterlo risolvere per Suzuka e per le prossime gare, tutto qui. ”

Antonio Giovinazzi ha realizzato una serie di GP convincenti, ma sarà sufficiente per assicurarsi il suo posto l’anno prossimo, quando Nico Hülkenberg sarà sul mercato? Quando sarà annunciata la decisione di Frédéric Vasseur? “Presto prenderemo la nostra decisione, ma onestamente, se guardi all’ultimo Gran Premio, penso che Antonio stia facendo un lavoro molto solido. Ha eguagliato Kimi nelle ultime sei o sette qualifiche di fila. Fa il suo lavoro, migliora passo dopo passo. Questa mattina abbiamo avuto un problema con la macchina, non ha potuto mostrare il suo ritmo; ma fa il lavoro, migliora e mi fido di lui. ” Con ogni probabilità, Antonio Giovinazzi sarà ancora compagno di squadra di Kimi Räikkönen l’anno prossimo all’Alfa Romeo. 

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share