Una Maserati Quattroporte Shooting Brake in vendita

Una Maserati Quattroporte Shooting Brake del 2016 è stata messa all’asta nel Regno Unito
Maserati Quattroporte Shooting Brake
Maserati Quattroporte Shooting Brake

Maserati è nota per la produzione di bellissime coupé e berline e, dal 2016, anche SUV, ma non per fabbricare wagon. Il che ovviamente non ha impedito al proprietario di questa Maserati Quattroporte 2016 di commissionare una versione Shooting Brake. Più specificamente, un appassionato britannico è rimasto deluso di aver perso uno dei quattro Bellagio Fastback realizzati dalla Carrozzeria Touring Superleggera venduti a un’asta di RM Sotherby nel 2013, quindi ha deciso di commissionarne una propria.

Nel Regno Unito in vendita una Maserati Quattroporte Shooting Brake del 2016

Pertanto, è entrato in contatto con un paio di società di prototipazione, ma è stato quotato circa £ 200.000 (~ $ 280.000) per la conversione, che avrebbe anche richiesto troppo tempo. Alla fine ha trovato Adam Redding, che normalmente lavora su auto di Jaguar, Aston Martin, Lancia e Bristols. Prendendo come ispirazione il Bellagio Redding si è messo al lavoro.

Il tetto è stato prima rimosso e sono state posate strisce di acciaio per mostrare come avrebbe potuto adattarsi il nuovo tetto. Redding ha mostrato al suo cliente alcune opzioni sul computer e dopo molte discussioni con il proprietario, il design visto qui è stato rispettato con la sua linea di finestre inferiore sollevata e la linea del tetto che si curvava delicatamente.

Il team ha quindi deciso di realizzarlo. La parte più difficile è stata apparentemente l’impianto elettrico. Ma dopo 1.500 ore di lavoro, l’auto era completa. Conosciuta affettuosamente come Cinqueporte, è rifinita in Gunmetal Grey metallizzato e ha interni in pelle Nera. Si trova su cerchi in lega Mercurio verniciati di nero da 20 pollici e presenta tutta la tecnologia che potresti sperare da un’auto di lusso.

La Maserati Quattroporte Shooting Brake, che ha percorso solo 8.714 miglia, è alimentata da un diesel V6 turbo da 3,0 litri che produce 271 CV e 443 Nm di coppia. È interessante notare che la stessa identica auto è stata in vendita nel 2019 da Autostorico con lo stesso numero di miglia ma nessuna striscia nera sul cofano. Questa Maserati unica è attualmente messa all’asta da Historics Auctioneers nel Regno Unito, che stima che vada ovunque tra £ 75.000- £ 85.000 ($ 104.978- $ 118.975).

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share