Una Ferrari BB 512 recuperata da un fienile è in vendita su Craigslist

Una copia completamente originale e in buone condizioni della Ferrari BB 512 è apparsa in vendita sul sito Craigslist
Ferrari BB 512
Ferrari BB 512

Un misterioso esempio della bella Ferrari BB 512 è stato descritto in uno dei più curiosi annunci di Craigslist che abbiamo visto ultimamente, poiché la versione di cilindrata maggiore della Berlinetta Boxer non è il tipico veicolo classico che le persone spesso trovano abbandonate in un garage o in un granaio, le impostazioni più comuni per i reperti già popolari della stalla.

Secondo il venditore, questa unità, che apparentemente è in buone condizioni, è stata protagonista proprio di un ritrovamento in granaio, anche se curiosamente non rivela una sola informazione sul singolare ritrovamento. Il BB 512 è in vendita su Craigslist per la somma di $ 225.000, prezzo non elevato per una copia di questo tipo e che si spiega con le condizioni del veicolo, che sembra essere stato immagazzinato per anni.

La Ferrari BB 512 è stata la seconda variante della gamma Berlinetta Boxer, il successore della leggendaria Ferrari 365 GTB / 4 “Daytona” e a sua volta predecessore dell’iconica Ferrari Testarossa del 1984.

Proprio per la fama di questi modelli, le Berlinetta Boxer sono passate abbastanza inosservate negli ultimi anni, anche se la verità è che non è mai stata considerata una Ferrari sottovalutata o non amata dai collezionisti, poiché la sua silhouette estremamente affilata continua ad essere moderna anche oggi, quindi puoi immaginare quanto fosse attraente e spettacolare il modello nei primi anni settanta.

Non meno notevole era la sua configurazione meccanica, con un V12 totalmente piatto che non era proprio un motore boxer, nonostante il nome del modello. Questa versione corrisponde al primo grande aggiornamento che il modello subì nel 1976, che portò la cilindrata del 12 cilindri a 4,9 litri. Anche se i tecnici della Ferrari hanno deciso di arrotondare la cifra a 5,0 litri, da cui il 5 del suo nome.

Sebbene il venditore assicuri che il veicolo è stato il protagonista di un ritrovamento in un granaio, dalle immagini pubblicate nell’annuncio si ritiene che sia stato davvero salvato da un garage dove è rimasto (teoricamente) per molti anni e che probabilmente è lo stesso che appare nelle proprie fotografie, dove possiamo anche vedere una Chevrolet Corvette corrispondente ai primi anni modello della generazione C3 .

Le condizioni della Ferrari BB 512 non sono brutte ma la vettura necessita chiaramente di alcune riparazioni a causa del passare del tempo. La vernice è abbastanza usurata in alcune zone ma il danno non è grave, quindi non dovrebbe essere molto difficile ripristinare il suo splendore originale. Soprattutto perché il veicolo è intero e ha tutti i suoi elementi originali. Con un corpo nero e interni in pelle rossa, il suo aspetto è uno dei più attraenti che abbiamo visto di questo modello.

Ti potrebbe interessare: In vendita la Ferrari F355 Spider di Shaquille O’Neal

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti
Total
0
Share