News

Touring Superleggera Aero 3 ha senso come Alfa Romeo V12 Supercar

Touring Superleggera Aero 3 Alfa Romeo super car

Per molte persone là fuori, trovare qualcosa che non piaccia alla Touring Superleggera Aero 3 è seriamente difficile, se non impossibile, dato che questa supercar è stata costruita sin dall’inizio pensando alle alte prestazioni. È così che l’auto è stata alimentata da un motore V12 da 6,3 litri che sviluppa non meno di 730 cavalli e un tempo di accelerazione 0-100 km / h in soli 3,1 secondi.

Inutile dire che l’Aero 3 merita di essere presa in considerazione da coloro che intendono costruire una supercar, ma anche dai designer che vogliono immaginare nuovi modelli che si basino sul suo aspetto. Andras Veres è uno di loro, poiché l’artista di Instagram ha creato una versione immaginaria di una supercar Alfa Romeo, tutta basata sull’Aero 3.

E guardando le immagini, l’idea di una supercar Alfa Romeo in edizione limitata ispirata all’Aero 3 non è così inverosimile, soprattutto perché Touring Superleggera prende il suo corpo da quella che la società chiama “ una supercar italiana premium. ” Questa è la Ferrari F12berlinetta e dato che il Cavallino Rampante e l’Alfa Romeo hanno una storia in comune, è facile vedere come alcune persone stiano già pensando a un modello simile a quello del rendering sopra.

Ma c’è anche di più su questo fronte. Il punto di partenza dell’Aero 3 non era altro che l’Alfa Romeo 8C 2900 B LM Coupé Berlinetta Aerodinamica del 1938, anche se è abbastanza chiaro che il designer abbia anche contribuito con i suoi spunti di design, inclusa la pinna di squalo che porta il suo stile più aggressivo e sportivo .

Nel frattempo, chi spera di vedere un modello del genere in arrivo con il badge Alfa Romeo non dovrebbe davvero trattenere il respiro per questo. È probabile che la stesso Aera 3 rimanga la più esclusiva possibile, con la società madre che prevede di costruire solo 15 unità, ognuna delle quali richiede oltre 5.000 ore per la costruzione.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Giulia: il 2021 anno giusto per novità importanti

Notizie Correlate
News

Alfa Romeo fa squadra con una giovane stella del tennis

News

Nuova Alfa Romeo Giulia GTAm avvistata in strada

News

Alfa Romeo 6C: ecco come potrebbe essere

News

Alfa Romeo "Mazda MX-5 Edition": un render che fa discutere