Thomas Chevaucher nominato direttore di DS Performance

Il 15 aprile 2021, Thomas Chevaucher assumerà la gestione di DS Performance
Thomas Chevaucher
Thomas Chevaucher

Il 15 aprile 2021, Thomas Chevaucher assumerà la gestione di DS Performance. Il suo obiettivo sarà vincere i campionati piloti e squadre di Formula E del team DS Techeetah, ma anche gestire l’equipaggio tecnico nello sviluppo della vettura di terza generazione. Riporterà a Jean-Mark Finot, direttore di Stellantis Motorsport.

Dal 2005, la carriera professionale di Thomas Chevaucher si è concentrata sul motorsport, principalmente nel Groupe PSA / Stellantis: inizialmente si trattava di gare per i clienti Peugeot Sport, poi Citroën Racing, dove era responsabile dei programmi WRC e WTCC, e poi DS Performance – Formula E In qualità di ingegnere responsabile di molti dei più importanti progetti tecnici, ha contribuito ai successi nei campi in cui ha lavorato. Dall’inizio di DS Performance e dall’impegno del marchio per la Formula E, è stato anche responsabile dell’implementazione del propulsore elettrico.

Jean-Marc FINOT, direttore di Stellantis Motorsport: “Prima di tutto, vorrei ringraziare Xavier, che ha contribuito a vincere i famosi titoli del campionato durante la sua carriera nei marchi Citroën e DS. Gli auguriamo molto successo nell’adempimento di nuove funzioni nelle strutture della FIA. Allo stesso tempo, la nomina di Thomas Chevaucher come suo successore era evidente. È molto ben informato sulla Formula E e sul marchio DS Automobiles. Le sue competenze e la sua esperienza sono innegabili vantaggi nel continuare a lavorare in questo campo sportivo, in cui dobbiamo difendere i titoli di campionato conquistati negli ultimi due anni. Thomas proviene dal programma di promozione dei talenti giovanili di Stellantis Motorsport. È stato nominato direttore del marchio sportivo all’età di meno di 40 anni e ha già una vasta esperienza in questo campo “.

Thomas CHEVAUCHER, Direttore di DS Performance: “Questa è una nuova sfida per me di cui sono molto orgoglioso. Questa è una grande opportunità per continuare a lavorare sui progressi del team a cui appartengo sin dal suo inizio nel 2015. È anche un onore continuare a lavorare in DS Automobiles sui progetti intrapresi insieme a Xavier Mestelan-Pinon, che ci ha portato a successi noti a tutti. Lavoreremo per mantenere questo trend positivo, che rimane una sfida nonostante la forte concorrenza. Il nostro team ben coordinato e forte di donne e uomini ha i principi dell’azione comune nel perseguimento di un obiettivo, che è la vittoria al fianco del team Techeetah, con il quale creiamo belle pagine della storia di questa disciplina degli sport motoristici.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti
FCA Heritage

Cinque anni di FCA Heritage

FCA Heritage, la divisione del Gruppo Fiat Chrysler Automobiles nata per preservare e promuovere il patrimonio storico di…
Total
0
Share