DS Automobiles: due importanti nomine

Due importanti nomine si sono registrate all’interno del gruppo Stellantis nelle ultime ore per quanto concerne il marchio DS Automobiles
DS Automobiles
DS Automobiles

Due importanti nomine per DS Automobiles. Chiamato a nuove responsabilità all’interno del gruppo Stellantis, Xiaoyan Hua-Schwab viene sostituito nelle comunicazioni di DS Automobiles da Benjamin Maigre. Nel suo nuovo ruolo, fa capo a Bastien Schupp, vicepresidente senior del marketing e della comunicazione di DS Automobiles.

Benjamin Maigre si è laureato al NEOMA di Reims. Nel 2006 ha iniziato la sua carriera in Unilever come Regional Sales Manager. Nel 2007 è entrato nel settore automobilistico presso Daimler dove ha ricoperto le posizioni di product manager per Mercedes-Benz France (2010). Nel 2011 entra a far parte del gruppo PSA, diventato Stellantis nel gennaio 2021, nel dipartimento marketing internazionale come product manager. Dal 2015 è product manager nel reparto prodotti di DS Automobiles.

A partire dal 15 aprile 2021, Thomas Chevaucher sarà al timone di DS Performance e il suo obiettivo non sarà altro che conquistare i titoli piloti e team in Formula E con DS Techeetah e allo stesso tempo gestire un team tecnico che lo farà sviluppare la terza generazione di allenatori .

Dal 2005, la carriera di Chevaucher si svolge negli sport motoristici soprattutto all’interno del Gruppo PSA / Stellantis : ha iniziato nella competizione clienti del reparto di Peugeot Sport , poi ha lavorato nei programmi WRC e WTCC di Citroën Racing , e infine è approdato a DS Prestazioni in Formula E.

Questo ingegnere, che sostituisce Xavier Mestelan-Pinon , è stato responsabile di alcuni degli sviluppi tecnici più importanti ed è stato un artigiano di successo nelle categorie in cui ha lavorato. Dall’inizio di DS Performance e dal suo ingresso nella categoria elettrica, è stato responsabile dello sviluppo della catena di trasmissione.

“La prima cosa che voglio fare è ringraziare Xavier, che nel corso della sua carriera all’interno dei marchi Citroën e DS ha vinto titoli con tutti loro. Gli auguriamo ogni successo nel suo nuovo ruolo all’interno della FIA. Per succedergli, la scelta di Thomas è stata chiara… È il risultato della promozione di giovani talenti ricercati in Stellantis Motorsport. Presto avrà 40 anni ed è stato nominato direttore di un marchio sportivo con una vasta esperienza “, ha dichiarato Jean-Marc Finot , Direttore di Stellantis Motorsport.

Mentre Chevaucher ha dichiarato: “Questa è una nuova sfida per me e sono molto orgoglioso. Sono molto fortunato di poter continuare la progressione del team di cui faccio parte dalla sua creazione nel 2015. È un onore per DS Automobiles continuare ciò che abbiamo iniziato insieme a Xavier Mestelan-Pinon, che ci ha portato a i successi già noti. Continueremo questo slancio e questa continua ad essere una sfida di fronte a una concorrenza sempre più dura ”.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti
Total
0
Share