Fiat

Targa Telematics partner tecnologico di FCA per i servizi di fleet management

Targa Telematics e Fiat Chrysler Automobiles siglano un’intesa pluriennale per le soluzioni di gestione flotte dei clienti business sul mercato europeo. L’iniziativa interessa tutti i modelli connessi di FCA nell’area EMEA Un’interfaccia semplice, intuitiva, e totalmente accessibile da remoto; un controllo assoluto sulle attività, lo stato di servizio, la manutenzione e l’assistenza di ogni veicolo. Tutto questo in tempo reale, senza muoversi dall’ufficio. Sono solo alcune tra le potenzialità delle soluzioni digitali che Targa Telematics ha integrato per i veicoli, che FCA fornisce alle flotte aziendali nell’area EMEA, nel quadro di un accordo di partnership pluriennale.

Gli obiettivi sono molteplici: spingersi oltre la semplice installazione di una black box capace di registrare e trasmettere i dati del veicolo e creare una vera e propria architettura tecnologica capace di dialogare con i singoli mezzi, integrare progressivamente su di essi servizi e soluzioni finalizzate a renderne la gestione e la manutenzione più efficace ed efficiente, e assicurare un’esperienza di utilizzo migliore, sia per il driver, sia per il fleet manager.

Già dal 2018 Targa Telematics fornisce a FCA  delle soluzioni tecnologiche per il monitoraggio della flotta destinata sia al mercato B2C sia B2B (con i progetti “Mopar® Connect” e “Mopar® Connect Fleet”), mettendo a disposizione una piattaforma digitale per consentire ai fleet manager e ai proprietari di auto FCA di monitorare lo stato d’uso dei veicoli in tempo reale, ricevere alert per possibili furti o manomissioni, migliorare la gestione del veicolo, nonché l’esperienza di guida e la sicurezza del driver.

Con questo nuovo accordo, la collaborazione con FCA e il contenuto innovativo della soluzione si rafforzano ulteriormente con la creazione del nuovo “My Fleet Manager Portal”. Targa Telematics, infatti, integra direttamente i propri servizi con le soluzioni “Uconnect Services”, “Alfa Connect Services” e “Mopar Connect” già predisposte di primo impianto da FCA o installate in after market su un numero sempre maggiore di vetture, per offrire una suite di applicazioni di Fleet Management per flotte Corporate o Small Medium Enterprises. La piattaforma digitale di Targa Telematics, basata su Artificial Intelligence, Machine Learning e Big Data, dialoga con le vetture, raccogliendo i dati del singolo veicolo e rielaborandoli, con il risultato di generare redditività e sicurezza per i clienti business che utilizzano i veicoli FCA e non nelle proprie flotte.

Ti potrebbe interessare: Fiat sta testando la geofencing che cambierà automaticamente i veicoli ibridi in modalità elettrica nella città di Torino

Notizie Correlate
Fiat

Nuova Fiat 500 insignita del premio di design "Red Dot Award"

Fiat

SHARE NOW amplia la sua flotta con Fiat 500

Fiat

FCA Serbia: lavoratori di nuovo in ferie retribuite dopo soli tre giorni lavorativi a ottobre

Fiat

Fiat Strada: visto il successo la sua gamma sarà ampliata