Jeep

Svelata la Jeep Wrangler 4xe ibrida plug-in

Jeep Wrangler 4xe

Jeep ha rivelato l’ibrido plug-in Wrangler 4xe, insieme al SUV di lusso a grandezza naturale Grand Wagoneer. Presentato sul palco con le specifiche Rubicon, il Wrangler 4xe è descritto come una parte fondamentale della strategia di elettrificazione di Jeep – in effetti, Jeep afferma che questo è il “Wrangler più capace di sempre”. Utilizzando il motore a benzina turbo “Etorque” da due litri di Jeep, il Wrangler 4xe utilizza un motore elettrico tra il motore e la trasmissione per creare una trasmissione ibrida.

Con una batteria da 400 volt e 17 kWh montata sotto il sedile del passeggero posteriore, il Wrangler 4xe è in grado di raggiungere un’autonomia di 40 chilometri in modalità elettrica pura e, con 280 kW / 637 Nm, può da 0 a 100 km orari in sette secondi. La batteria utilizza la tecnologia al nichel-manganese-cobalto. La ricarica del Wrangler 4Xe avviene tramite una porta montata sul pannello sotto il parabrezza, come mostrato di seguito.

Jeep Wrangler 4xe avrà tre modalità di guida: Hybrid, che utilizza quanta più energia elettrica possibile per ridurre il consumo di carburante, completamente elettrico e e-save, se si desidera accumulare la capacità della batteria per un utilizzo successivo.  Con il motore elettrico posizionato prima del cambio, Jeep ha evitato di diluire i tradizionali elementi meccanici della trazione integrale Wrangler.

Grazie a ciò, il 4xe manterrà il ripartitore di coppia Wra a gamma bassa, gli assi attivi e i differenziali di bloccaggio. Jeep Wrangler 4xe si unirà ai SUV Renegade 4xe e Compass 4xe , entrambi disponibili con un motore da 179 kW e 48 chilometri di autonomia esclusivamente elettrica. Questo nuovo modello sarà costruito nel nuovo stabilimento di produzione di Jeep Mack Avenue a Detroit, che è la fonte di 6.500 nuovi posti di lavoro.

Ti potrebbe interessare: Lanciata in India l’edizione limitata globale di Jeep Compass Night Eagle

Ti potrebbe interessare: Jeep produrrà una versione V8 del suo Wrangler

Notizie Correlate
Jeep

Jeep Wagoneer Concept anticipa il ritorno di un leggendario SUV

Jeep

Jeep introduce le nuove edizioni 80th Anniversary per l'intera gamma

Jeep

Jeep Grand Wagoneer pronta al debutto

Jeep

Jeep delude ancora una volta i fan di Grand Wagoneer