Svelata in Europa la nuova Jeep Compass

E’ stata finalmente svelata la versione europea della nuova Jeep Compass: ecco le principali caratteristiche
Nuova Jeep Compass
Nuova Jeep Compass

La nuova Jeep Compass è stata sviluppata per parlare una lingua più europea, grazie alla migliore qualità delle finiture e alla sua avanzata tecnologia di bordo. Inoltre introduce importanti novità che la portano a un livello ancora più alto in termini di design, sicurezza, tecnologia e funzionalità. Dov’è il suo segreto? Nel combinare due anime di Jeep – lo spirito fuoristrada e urbano – per soddisfare le esigenze dei clienti del segmento C-SUV.

Il nuovo modello ha un forte carattere estetico, esaltato da uno stile raffinato e distintivo, che rimane fedele agli spunti stilistici del marchio, all’eccellente dinamica di guida e alla sicurezza e connettività più sofisticate. Il tutto coronato dalla rinomata capacità 4×4 di Jeep, una caratteristica che ha affinato oltre 80 anni di leadership nella guida fuoristrada.

In breve, sia che si tratti di un bisogno pragmatico di mobilità o del desiderio di vivere emozionanti “avventure” quotidiane, la risposta sta nella nuova Jeep Compass, che offre un equilibrio tra prestazioni ed emozioni, uso razionale e sogni di libertà e avventura. Tutto in nome del claim del brand: “Go Anywhere, Do Anything”. Perché, 80 anni dopo, Jeep rimane Jeep.

Al lancio della sua prima generazione nel 2017, Jeep Compass ha segnato il ritorno del marchio nel segmento C-SUV ed è stata la prima Jeep appositamente progettata per percorrere le strade globali. Ciò ha posto solide basi per il successo di questo modello: dal suo lancio in Europa, il SUV compatto Jeep è il driver delle prestazioni commerciali del marchio e rappresenta oltre il 40% delle sue vendite, confermandosi come una delle Jeep più apprezzate dai clienti europei e uno dei più ricercati nella configurazione 4xe con tecnologia ibrida plug-in.

Circa un modello Compass su quattro venduto in Europa è una versione 4xe. La variante 4xe è il modello ibrido plug-in più venduto in Italia. La Nuova Jeep Compass è dotata di una gamma di efficienti motori a combustione interna e ibridi plug-in, tutti conformi alla normativa Euro 6D Final, e di una gamma di sistemi di sicurezza attiva e passiva all’avanguardia che migliorano il comportamento dinamico e le rinomate capacità di Jeep 4×4.

La gamma motori è stata aggiornata con l’aggiunta del nuovo motore benzina GSE quattro cilindri 1.3 litri turbo, progettato per offrire prestazioni eccezionali, garantendo al contempo comfort ed efficienza di guida eccellenti, con consumi ed emissioni di CO2 ridotti fino al 27% (ciclo WLTP) rispetto al precedente modello a benzina. Tutto ciò è stato reso ancora più affascinante dal debutto della versione con tecnologia ibrida plug-in per una guida 100% elettrica, a zero emissioni – la combinazione di straordinarie capacità 4xe e mobilità sostenibile: il punto di vista del marchio Jeep sull’elettrificazione.

Nuova Jeep Compass

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share