Stellantis Vigo accumula 70 interruzioni di produzione

Già oltre 70 stop per Stellantis a Vigo a causa della carenza di semiconduttori
Vigo Stellantis
Vigo Stellantis

La fabbrica di automobili Stellantis Vigo aggiunge ulteriori fermi di produzione questa settimana a causa della mancanza di microchip. Lo stabilimento spagnolo del gruppo automobilistico guidato dal CEO Carlos Tavares quest’anno ha già accumulato circa 70 stop. Nello specifico, sono passati 69 giorni con qualche tipo di alterazione della sua attività, sia essa totale (le due linee di montaggio) o parziale (un unico impianto o qualche turno). Ieri ha dovuto interrompere tutta la produzione nel turno di notte e oggi non ci sarà lavoro nell’impianto 1 – dove vengono prodotti suv e berline – né al mattino né al pomeriggio.

Sono già oltre 70 gli stop per lo stabilimento Stellantis di Vigo in Spagna

L’impatto della crisi dei semiconduttori ha colpito duramente lo stabilimento di Balaídos nei mesi di maggio e giugno, rispettivamente con una ventina di fermi, trascinando verso il basso l’intera catena di approvvigionamento. Il gruppo Stellantis confida che lo stop per le ferie estive che lo stabilimento di Vigo inizierà la prossima settimana aiuterà l’industria ausiliaria a fare scorta di componenti e a poter riprendere la produzione a metà agosto con un ritmo migliore.

La carenza di semiconduttori sta causando non pochi problemi al sito produttivo

 A parte la carenza di microchip, le previsioni di Stellantis per Vigo sono molto buone con il pieno carico di lavoro e la massima capacità di assorbire la domanda per le auto prodotte, in particolare SUV e furgoni del 2008. Questi vedranno un aumento della produzione da settembre con la versione elettrica inizialmente per i marchi Citroën, Peugeot e Opel e si prevede che poi successivamente anche per il furgone di Toyota. Vedremo dunque come andranno le cose per la fabbrica di Stellantis nelle prossime settimane e se la situazione migliorerà.

Ti potrebbe interessare: Stellantis: nello stabilimento di Vigo in Spagna tutto fermo nelle prossime 24 ore

stellantis-gigafactory
Già oltre 70 stop per Stellantis a Vigo a causa della carenza di semiconduttori

Ti potrebbe interessare: Stellantis taglia ancora: uscite volontarie per il sito produttivo di Grugliasco

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share