Stellantis: vendite a picco in Europa a gennaio

Stellantis è il secondo gruppo in Europa
stellantis vendite

Il 2021 inizia male per Stellantis in Europa. Il gruppo, infatti, registra un netto calo nelle vendite sul mercato europeo (UE+UK+Efta) nel confronto con i dati registrati nel gennaio del 2020. In totale, infatti, Stellantis ha venduto 178 mila unità in Europa a gennaio con un calo di quasi 70 mila unità su base annua.

Il confronto con il 2020 conferma per Stellantis un calo del -27.4% rispetto ai dati dello scorso anno. Il risultato è leggermente peggiore rispetto a quello fatto registrare dall’intero mercato delle quattro ruote in Europa, in calo del -25.7% nel corso del primo mese dell’anno. La quota di mercato di Stellantis è del 21.2%.

Stellantis è il secondo gruppo in Europa, alle spalle di Volkswagen che si ferma a 214 mila unità vendute con un calo del -28.1%. Alle spalle del duo troviamo Renault con 100 mila unità vendute ed un calo del -22,9%, BMW con 64 mila unità ed un calo del -16.8% e il gruppo Hyundai con 62 mila unità vendute ed un calo del -21%.

I risultati dei marchi di Stellantis in Europa

Peugeot si conferma il primo brand di Stellantis per volumi di vendita complessivi. Il marchio chiude il mese di gennaio con 60 mila unità vendute ed un calo del -18% rispetto ai dati raccolti nello stesso periodo dello scorso anno. Fa peggio Opel che si ferma a 33 mila unità vendute con un calo del -33%.

Fiat, invece, arriva a 33 mila unità vendute con un calo del -28.6%. Il marchio torinese ha una quota di mercato del 4%. Da segnalare il calo di Citroen che si ferma a 31 mila unità vendute con una riduzione del -32.9% delle vendite rispetto ai dati raccolti nel gennaio dello scorso anno.

jeep novità 2021

Jeep, invece, si ferma a 9 mila unità vendute con un calo di “appena” -14%. Il brand americano ha ora una quota di mercato dell’1.1%. Lancia chiude con 4 mila unità vendute (solo in Italia) ed un calo del -35.2%. In grossa difficoltà i brand premium del gruppo con DS che si ferma a 2,716 unità vendute con un calo del -45%.

Alfa Romeo, come abbiamo visto nel nostro approfondimento, si ferma ad appena 1.812 unità vendute facendo registrare un calo del -46.7% nel confronto con i dati raccolti lo scorso anno. Maggiori dettagli sulle vendite di Stellantis arriveranno ad inizio del prossimo mese di marzo con i risultati di febbraio. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share