A partire dal 1 ° febbraio 2021, Pietro GORLIER è responsabile del business di Stellantis Parts and Services in tutto il mondo. Il nuovo consorzio automobilistico Stellantis, risultato della fusione tra il Gruppo PSA e Fiat Chrysler Automobiles (FCA) lo ha nominato in questo importante ruolo. Più recentemente, il dirigente del nuovo gruppo automobilistico nato dalla fusione tra il gruppo PSA e Fiat Chrysler Automobiles è stato Chief Operating Officer, Europa, Medio Oriente, Africa Region dell’ex Gruppo FCA e Global Head of Parts & Service (MOPAR).
A partire dal 1 ° febbraio 2021, Pietro GORLIER è responsabile del business di Stellantis Parts and Services in tutto il mondo
Pietro GORLIER è entrato a far parte di Fiat nel 1989 e da allora ha assunto ruoli sempre più importanti all’interno del gruppo automobilistico italo-americano. Il dirigente ha assunto il ruolo di leadership EMEA nel 2018 ed è stato nominato ex CEO di FCA Global Parts & Service nel 2009.
Oltre a questo, è stato CEO di Magneti Marelli e Head of Network Development, concessionarie interne e Organizzazioni di Customer Service in Fiat Chrysler Automobiles Italy SpA e CNH Global. Nel ruolo di parti e servizi, condivide la responsabilità con i marchi per la crescita di ricambi e servizi, consegna e assistenza clienti. Il ruolo di responsabile dell’area EMEA fino a pochi giorni fa occupato da Gorlier adesso viene ricoperto da Maxime Picat che viene supportato da Davide Mele e da Xavier Duchemin.
Stellantis dunque continua a definire il suo organigramma dopo che nello scorso mese di gennaio la fusione tra PSA e Fiat Chrysler Automobiles è stata finalmente completata. Vedremo dunque quali saranno le prossime mosse del gruppo guidato dal numero uno, l’amministratore delegato Carlos Tavares.
Ti potrebbe interessare: Le mascherine di Fiat Chrysler Automobiles Italy potrebbero non essere idonee
Ti potrebbe interessare: Tre marchi del gruppo Fiat Chrysler Automobiles avranno un nuovo SUV nel 2021