Stellantis Owned Retail sviluppa la sua soluzione di e-commerce per veicoli usati

Stellantis Owned Retail
Stellantis Owned Retail

Con SelliWay, un modulo integrato con lo strumento esperto di veicoli usati bee2link, Stellantis Owned Retail ha una soluzione che consente il 100% della vendita di veicoli usati online, dalla permuta del veicolo al pagamento elettronico e alla consegna. Questo modello soddisfa le aspettative dei clienti dei veicoli usati in termini di velocità, fluidità e trasparenza.

L’interfaccia SelliWay consente transazioni a distanza: 100% online e completamente personalizzate. Fin dal primo contatto con l’agente di vendita online, il cliente viene guidato passo dopo passo attraverso tutte le fasi chiave del processo di acquisto: valutazione e valutazione online in caso di permuta del veicolo, presentazione in tempo reale del veicolo usato nel magazzino nazionale Spoticar abbinato alla scelta del cliente, visualizzazione del veicolo scelto, offerta online e pagamento sicuro.

Al termine del percorso del cliente il cliente è libero di scegliere se essere assistito o meno nel processo di vendita online. L’aggiunta di video, live chat e firma elettronica rende il viaggio semplice e conveniente per l’utente finale. Un proof of concept è stato effettuato presso la filiale Stellantis Owned Retail in Belgio da dicembre 2020 ad aprile 2021, consentendo la sperimentazione dello strumento in un ambiente di test di vita reale. Durante il proof of concept, il 10% delle vendite totali è stato realizzato attraverso questo canale, senza la necessità della presenza fisica del cliente.

Il rollout della soluzione di e-commerce del veicolo usato tramite lo strumento SELLIWAY sarà effettuato su tutte le filiali europee di Stellantis Owned Retail Group. Nel 2021, il sistema sarà lanciato completamente in Belgio, Spagna, Francia, Italia e Portogallo. Nel 2022 seguiranno Germania, Austria e Polonia.

Riguardo allo sviluppo delle vendite online, Charles Clausse, Direttore di Stellantis Owned Retail, ha dichiarato: “L’adozione di SELLIWAY segna un passo importante nella nostra strategia per sviluppare l’e-commerce di veicoli usati. Oltre al tradizionale percorso del cliente della concessionaria che continueranno a rimanere molto attraenti, questa nuova soluzione illustra la nostra volontà di offrire ai nostri clienti un’esperienza di acquisto online tanto semplice e completa, quanto interattiva e user-friendly”.

Ti potrebbe interessare: Florian Müller assume la direzione di FCA Motor Village Germany

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share