Con soli sei mesi di presenza sul mercato, Stellantis è leader nella vendita di autovetture e veicoli commerciali leggeri in Brasile, Argentina e in tutto il Sud America. Stellantis comprende, tra gli altri, i marchi Fiat, Jeep, Peugeot, Citroën e Ram. Nato dalla fusione di FCA e PSA. Questa è una strategia diversa da quella utilizzata da General Motors e Volkswagen nella regione. Mentre Stellantis scommette su una varietà di marchi, GM e VW scommettono solo sui marchi Chevrolet e Volkswagen.
Nella prima metà dell’anno, che coincide con la prima metà delle attività di Stellantis, costituita a gennaio, l’azienda ha totalizzato 319.570 unità vendute in Brasile (31,6% di quota di mercato), 54.733 unità in Argentina (27,7%) e un totale di 412 migliaia di veicoli (23,6%) in Sud America. Il successo di Fiat e Jeep era già noto. Ma ora altri due marchi stanno iniziando a crescere. Peugeot e Citroën hanno avuto i loro migliori mesi di vendita dell’anno a giugno, rispettivamente con 3.054 e 2.566 unità.
Da gennaio a giugno, Peugeot è cresciuta del 159% nel volume delle vendite rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, per un totale di 11.969 veicoli. Con questo risultato, il marchio ha raggiunto una quota di mercato dell’1,2%. Citroën, invece, è cresciuta del 33% in volume di vendita nel primo semestre, totalizzando 9.160 veicoli. Considerando le sue operazioni nei mercati brasiliano, argentino e cileno, Citroën ha anche ottenuto a giugno la sua migliore partecipazione da gennaio 2018 in Sud America, con il 2%.
Ram ha venduto 445 unità a giugno in Brasile, nel mese migliore della sua serie storica di vendite. Nel risultato cumulato dell’anno sono stati venduti 1.398 veicoli, praticamente lo stesso volume venduto durante l’intero anno 2020, che ha chiuso con 1.475 unità. Il marchio rappresenta il 6,2% delle vendite accumulate nell’anno tra i marchi premium del paese.
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