Stellantis e FIH Mobile creano Mobile Drive

FIH Mobile e Stellantis hanno firmato un accordo di joint venture (Joint Venture Agreement) per la creazione di Mobile Drive
stellantis
Stellantis

Hon Hai Technology Group ha annunciato che la sua controllata FIH Mobile e Stellantis hanno firmato un accordo di joint venture (Joint Venture Agreement), che registrerà e stabilirà una società di joint venture nei Paesi Bassi, ciascuna con il 50% delle azioni, per creare soluzioni di cockpit intelligenti.

Il memorandum di cooperazione firmato tra Hon Hai e la casa automobilistica europea Stellantis il 18 maggio, dopo oltre tre mesi di discussioni, è entrato formalmente nel mercato degli smart cockpit e del car networking sotto forma di joint venture (Mobile Drive), una joint venture il cui scopo è integrare sistemi di intrattenimento per auto, soluzioni di comunicazione e piattaforme di servizi cloud, con l’obiettivo di produrre una soluzione completa per il cockpit intelligente.

Il software include servizi applicativi basati sull’intelligenza artificiale, riconoscimento vocale, sistemi di navigazione, piattaforme di e-commerce per auto e servizi di pagamento; l’hardware include sistemi di cockpit intelligenti (Smart cockpit) e sistemi di comunicazione di bordo (Telematics Box).

La joint venture è stata registrata e costituita nei Paesi Bassi ed entrambe le parti detengono il 50% del capitale della joint venture. Faremo affidamento sulle capacità di Fuzhikang nel settore ICT e sulle soluzioni intelligenti, nonché sull’esperienza a lungo termine di Stellantis nell’industria automobilistica, in modo che la joint venture possa continuare a crescere in questo settore.

In futuro, le due parti creeranno congiuntamente servizi digitali all’avanguardia per i veicoli attraverso la proprietà intellettuale e una catena di approvvigionamento globale profondamente integrata per ottenere una perfetta integrazione dell’esperienza dell’utente all’interno e all’esterno del veicolo. Dopo aver unito i vantaggi di entrambe le parti, la joint venture mira a diventare un produttore professionale globale di cockpit intelligenti e Internet of Vehicles. Oltre ai modelli di Stellantis dotati delle relative soluzioni intelligenti, la joint venture si sta anche muovendo nella direzione di fornire le sue soluzioni a case automobilistiche di terze parti per espandere ulteriormente prodotti e servizi.

Fu Zhikang è una consociata di Hon Hai Precision, focalizzata sui servizi di progettazione, sviluppo e produzione end-to-end di integrazione verticale di dispositivi mobili, che copre telefoni cellulari, dispositivi di comunicazione mobili e wireless e prodotti di elettronica di consumo.FIH utilizza i suoi vantaggi principali in hardware e software Entra nei campi di 5G, AI (intelligenza artificiale), IoT (Internet of Things) e IoV (Internet of Vehicles) per creare un ecosistema Internet e mobile completo.

Ti potrebbe interessare: Stellantis ha nuovamente interrotto la produzione a Trnava

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share