Hon Hai Technology Group ha annunciato che la sua controllata FIH Mobile e Stellantis hanno firmato un accordo di joint venture (Joint Venture Agreement), che registrerà e stabilirà una società di joint venture nei Paesi Bassi, ciascuna con il 50% delle azioni, per creare soluzioni di cockpit intelligenti.
Il memorandum di cooperazione firmato tra Hon Hai e la casa automobilistica europea Stellantis il 18 maggio, dopo oltre tre mesi di discussioni, è entrato formalmente nel mercato degli smart cockpit e del car networking sotto forma di joint venture (Mobile Drive), una joint venture il cui scopo è integrare sistemi di intrattenimento per auto, soluzioni di comunicazione e piattaforme di servizi cloud, con l’obiettivo di produrre una soluzione completa per il cockpit intelligente.
Il software include servizi applicativi basati sull’intelligenza artificiale, riconoscimento vocale, sistemi di navigazione, piattaforme di e-commerce per auto e servizi di pagamento; l’hardware include sistemi di cockpit intelligenti (Smart cockpit) e sistemi di comunicazione di bordo (Telematics Box).
La joint venture è stata registrata e costituita nei Paesi Bassi ed entrambe le parti detengono il 50% del capitale della joint venture. Faremo affidamento sulle capacità di Fuzhikang nel settore ICT e sulle soluzioni intelligenti, nonché sull’esperienza a lungo termine di Stellantis nell’industria automobilistica, in modo che la joint venture possa continuare a crescere in questo settore.
In futuro, le due parti creeranno congiuntamente servizi digitali all’avanguardia per i veicoli attraverso la proprietà intellettuale e una catena di approvvigionamento globale profondamente integrata per ottenere una perfetta integrazione dell’esperienza dell’utente all’interno e all’esterno del veicolo. Dopo aver unito i vantaggi di entrambe le parti, la joint venture mira a diventare un produttore professionale globale di cockpit intelligenti e Internet of Vehicles. Oltre ai modelli di Stellantis dotati delle relative soluzioni intelligenti, la joint venture si sta anche muovendo nella direzione di fornire le sue soluzioni a case automobilistiche di terze parti per espandere ulteriormente prodotti e servizi.
Fu Zhikang è una consociata di Hon Hai Precision, focalizzata sui servizi di progettazione, sviluppo e produzione end-to-end di integrazione verticale di dispositivi mobili, che copre telefoni cellulari, dispositivi di comunicazione mobili e wireless e prodotti di elettronica di consumo.FIH utilizza i suoi vantaggi principali in hardware e software Entra nei campi di 5G, AI (intelligenza artificiale), IoT (Internet of Things) e IoV (Internet of Vehicles) per creare un ecosistema Internet e mobile completo.
Ti potrebbe interessare: Stellantis ha nuovamente interrotto la produzione a Trnava