Silk-FAW Hongqi S9, potenziale rivale della Ferrari, assemblata in Italia

FAW e Silk EV presenteranno una versione quasi definitiva dell’hypercar Hongqi S9, rivale di Ferrari alla Milano Design Week, il 4 settembre
Hongqi S9
Hongqi S9

Nuove aziende che producono auto elettriche sono emerse come funghi ultimamente. Meno, ma con un prodotto molto più spettacolare nel loro portafoglio, sono le nuove aziende che si stanno lanciando nell’area dei veicoli super performanti, dove dominano marchi come Ferrari, McLaren o Lamborghini.

Ebbene, dopo aver presentato un concept al salone dell’auto di Shanghai ad aprile, gli alleati FAW e Silk EV presenteranno una versione molto ravvicinata della produzione dell’hypercar Hongqi S9 alla Milano Design Week, il 4 settembre.

Nonostante non abbia un nome accattivante – nella traduzione Hongqi significa Bandiera Rossa – il veicolo ha tutte le carte in regola per attirare l’attenzione degli appassionati, sia nel design e nelle prestazioni, sia nel prezzo. Secondo le prime informazioni, la Silk-FAW Hongqi S9 sarà spinta da un motore V8 da 4.0 litri che eroga ben 880 CV, aiutato da due motori elettrici che elevano la potenza massima a 1.400 CV. E il prezzo di una unità, finora solo stimato, è di oltre 1,5 milioni di euro.

Come è riuscita un’azienda composta dal gruppo cinese FAW e da una sconosciuta start-up americana come Silk EV a sviluppare un veicolo così spettacolare? Ebbene reclutando o collaborando con direttori di grandi aziende europee. Come idea, il design è realizzato dal famoso Walter de Silva, ex capo del design del gruppo tedesco Volkswagen, e nella gestione di FAW-Silk ci sono molti ex dipendenti dei marchi Ferrari e Lamborghini.

Inoltre, per esprimere una chiara dichiarazione di intenti, l’azienda sta realizzando un impianto nella “Motor Valley” nella regione italiana di Reggio Emilia. Nel 2023, data annunciata per l’entrata in produzione del modello Silk-FAW Hongqi S9, il nuovo stabilimento opererà a soli 44 km dalla sede Ferrari di Maranello, a 50 km dalla sede Lamborghini di Sant’Agata Bolognese e dall’altra parte della strada da Maserati e Ducati.

Ti potrebbe interessare: Ferrari: oltre 2,5 milioni di euro di danni per le sue monoposto nel 2021

FAW e Silk EV presenteranno una versione quasi definitiva dell’hypercar Hongqi S9, rivale di Ferrari alla Milano Design Week, il 4 settembre

Ti potrebbe interessare: Foto spia della nuova Ferrari 296 GTS

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share