Sauber ingaggia Arthur Leclerc fratello minore di Charles

Arthur Leclerc

Sauber ha ingaggiato il fratello minore di Charles Leclerc, Arthur, per renderlo parte del suo programma per giovani piloti. Il monegasco guiderà quest’anno nella Formula 4 tedesca. Arthur Leclerc ha 18 anni e l’anno scorso ha chiuso in quinta posizione nel campionato di Formula 4. Oltre ad avere un fratello in Formula 1, è un pilota di sviluppo Venturi in Formula E.

Il monegasco inizia una nuova fase della sua carriera quest’anno come parte del programma per giovani piloti di Sauber, grazie al quale correrà nella Formula 4 tedesca in questa stagione. Correrà con il team US Racing-CHRS insieme a Alessandro Ghiretti, Theo Pourchaire e Roman Stanek, come ha annunciato questa mattina Sauber in una dichiarazione. “Sono entusiasta di far parte del Junior Team Sauber. Si tratta di un programma serio legato a un team di Formula 1. Mio fratello ha pure fatto parte di Sauber nel 2018. Questa opportunità significa molto per me , ” ha commentato Arthur dopo aver appreso la notizia.”

“La mia macchina sarà completamente diversa e molto più veloce rispetto alla vettura di Formula 4 che ho guidato in Francia. Il mio obiettivo è di vincere e salire alla categoria successiva. E’ stato grande lavorare con gli uomini US Racing e Charouz. E’ una grande squadra e mi sento già molto bene con loro e con la macchina”, ha aggiunto il giovane pilota. Arthur è il più piccolo dei tre fratelli Leclerc. Il più anziano, Lorenzo, è il vicedirettore della società monegasca di gestione degli investimenti e di gestione patrimoniale Arcora Gestion Monaco.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share