Russell: “Alfa Romeo ha fatto più progressi di tutti nel 2021”

Russell definisce l’Alfa Romeo come la squadra che ha migliorato più di tutti
Russell: "Alfa Romeo ha fatto più progressi di tutti nel 2021"
Russell: “Alfa Romeo ha fatto più progressi di tutti nel 2021”

L’Alfa Romeo ha fatto “il più grande salto di qualsiasi squadra” in vista della stagione 2021. Questa è l’opinione del pilota della Williams George Russell, che pensa che Haas sarà invece il principale rivale della Williams.

L’Alfa Romeo, dice, lo ha impressionato nei test in Bahrain. “Kimi Raikkonen sembrava molto, molto veloce“, ha detto Russell. “Hanno fatto il passo in avanti più grande di qualsiasi squadra“. In effetti, alcuni analisti pensano che il team motorizzato Ferrari potrebbe persino essere alla pari con il suo famoso fornitore di motori con sede a Maranello nel 2021.

George Russell impressionato dall’Alfa Romeo: le interviste

Finora posso solo dire che la macchina è decisamente migliore e più stabile rispetto allo scorso anno“, ha detto il compagno di squadra di Raikkonen, Antonio Giovinazzi. Puoi anche sentire davvero che c’è più potenza“. In genere, il finlandese Raikkonen ha minimizzato l’importanza dei tempi dei test in Bahrain, ma ha anche ammesso che la macchina del 2021 “si guida meglio dell’anno scorso“.

Penso che siamo più veloci. Vedremo se riusciremo a riconfermarci in gara“, ha aggiunto. Anche l’ex pilota di F1 Karl Wendlinger concorda sul fatto che l’Alfa Romeo abbia fatto un salto significativo in avanti. “La Ferrari è migliorata“, ha detto a Speed ​​Week, “ma dubito che sarà sufficiente per attaccare i primi tre. In un confronto diretto, Kimi Raikkonen sull’Alfa Romeo costruita dalla Sauber è stato migliore di Carlos Sainz“. Anche l’ex ingegnere Ferrari Luigi Mazzola pensa che il team di Maranello e il suo cliente Alfa Romeo potrebbero essere testa a testa nel 2021.

Penso che la McLaren potrebbe essere la prima dietro Mercedes e Red Bull“, ha detto all’Autosprint italiano dopo i test in Bahrain. “La Ferrari non è male dal mio punto di vista, ma stavano combattendo con Alfa Romeo e Alpha Tauri. Andando solo per i test, metterei l’Alfa Romeo dietro la McLaren. Ma voglio ricordarvi che nessuno ha la sfera di cristallo e nessuno sa esattamente cosa ha fatto ogni squadra nei test“, ha aggiunto Mazzola.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share