Pure ETCR: Phillip Eng e Luca Filippi vincono con la Giulia di Romeo Ferraris

Romeo Ferraris conquista la vittoria nel Pure ETCR
Pure ETCR: Phillip Eng e Luca Filippi vincono con la Giulia di Romeo Ferraris
Pure ETCR: Phillip Eng e Luca Filippi vincono con la Giulia di Romeo Ferraris

Il weekend danese del campionato PURE ETCR si è trasformato in un trionfo per il team Romeo Ferraris M1RA, poiché Phillip Eng e Luca Filippi hanno condiviso le vittorie nelle Super Finals, ottenendo le prime vittorie della Giulia ETCR. Alla sua prima apparizione nella serie, il pilota austriaco è stato anche incoronato King of the Event davanti al suo compagno di squadra italiano.

Al via della gara della Pool A, Mattias Ekström e Luca Fillippi sono andati ruota a ruota verso la curva 1; lo svedese che aveva la pole ha preso la traiettoria interna ed è riuscito a tenere a bada l’italiano. Dietro di loro, Jean-Karl Vernay ha superato Oliver Webb per il terzo posto.

Pure ETCR: la sintesi delle gare

Per il resto della gara di 6 giri, Ekström ha condotto da leader, mentre Filippi ha difeso ostinatamente la seconda posizione da Vernay. Alla fine dell’ultimo giro, però, Filippi è uscito più veloce dalla chicane, ha stretto la sua Giulia tra la Cupra di Ekström e il muro e ha battuto di un decimo lo svedese sul traguardo.

La gara della Pool B è stata decisamente meno movimentata, poiché tutto è stato deciso al via, quando Eng ha sfruttato bene la sua pole position per tenere dietro Tom Chilton. Segue la coppia con la CUPRA di Jordi Gené e Mikel Azcona, con Rodrigo Baptista quinto e Augusto Farfus sesto dopo una brutta partenza dalla quarta posizione in griglia.

La gara è diventata una sorta di processione e Eng ha costruito un piccolo distacco nonostante gli sforzi di Chilton per non perdere il contatto, fino a quando una foratura ha fermato la Hyundai durante il penultimo giro. Eng ha vinto per due secondi su Gené che ha battuto Azcona di tre decimi. Ekström ha mantenuto la testa della classifica, con 34 punti di vantaggio su Vernay, con Gené terzo, a 19 punti dal francese. Il quarto round del PURE ETCR si svolgerà all’Hungaroring, il 20/22 agosto.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share