Rodrigo Baptista guiderà l’Alfa Romeo Giulia di Romeo Ferraris

Il 24enne brasiliano si unirà a Stefano Coletti e Luca Filippi nella serie tutta elettrica quando prenderà il via a Vallelunga il mese prossimo
Rodrigo Baptista
Rodrigo Baptista

Romeo Ferraris ha annunciato la firma di Rodrigo Baptista come terzo pilota per la stagione 2021 PURE ETCR. Il 24enne brasiliano si unirà a Stefano Coletti e Luca Filippi nella serie tutta elettrica quando prenderà il via a Vallelunga il mese prossimo, e sarà al volante di uno degli ETCR dell’Alfa Romeo Giulia costruiti dal team nel corso dell’ inverno. Baptista è un ex vincitore della Porsche GT3 Cup Brazil ed è anche salito sul podio della LMGTE Am alla 24 Ore di Le Mans dopo essere arrivato secondo nel 2019. Avendo già corso in monoposto, Baptista avrà ora la possibilità di provare le vetture turismo in un nuovo capitolo della sua carriera.

“Sono molto felice di aprire questo nuovo capitolo della mia carriera”, ha detto. “La prospettiva di far parte di una serie con un così grande futuro, con auto completamente elettriche e improntata alla sostenibilità ambientale, è apparsa subito molto allettante. Per questo ho accolto calorosamente l’opportunità di correre con Romeo Ferraris nella PURE ETCR, e sono molto felice di poter partecipare a un progetto ambizioso come la Giulia ETCR” ha detto Baptista.

“Sarà emozionante correre su piste prestigiose e combattere contro grandi nomi e marchi. Voglio ringraziare FS Management, l’azienda di Augusto Farfus e Mauricio Slaviero, che hanno scelto di supportarmi in questo viaggio. Sarà un onore e molto divertente condividere il campo PURE ETCR con Augusto “.

Michela Cerruti, responsabile delle operazioni di Romeo Ferraris, si è detta felice di riportare Baptista all’ovile. “Siamo lieti di accogliere nella nostra line-up un pilota come Rodrigo, ancora giovane ma che ha già dimostrato le sue capacità in diverse serie di alto livello per vetture tin-top”, ha detto. “Con lui, Stefano e Luca, abbiamo una formazione molto coerente, in termini di esperienza e talento, e questo rappresenterà per noi una risorsa nella nostra prima stagione PURE ETCR e nello sviluppo a lungo termine del nostro progetto Alfa Romeo Giulia ETCR. Siamo entusiasti di essere a Vallelunga per l’apertura della stagione 2021”.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share