Robert Kubica e Callum Ilott guideranno le Alfa Romeo C41 nelle FP1 in Austria

Kubica e Ilott dispureranno le FP1 in Alfa Romeo Racing in Austria e Stiria
Robert Kubica e Callum Ilott guideranno le Alfa Romeo C41 nelle FP1 in Austria
Robert Kubica e Callum Ilott guideranno le Alfa Romeo C41 nelle FP1 in Austria

L’Alfa Romeo darà il via a Robert Kubica e Callum Ilott nelle FP1 durante il doppio appuntamento di gare in Austria dopo il Gran Premio di Francia. Kubica prenderà parte alla prima sessione di FP1 durante il weekend del Gran Premio della Stiria la prossima settimana, segnando la sua seconda apparizione della stagione dopo un’apparizione in Spagna. Il polacco guiderà la vettura di Kimi Raikkonen al Red Bull Ring e si dice interessato a valutare i progressi fatti nelle ultime gare.

Non vedo l’ora di tornare in macchina la prossima settimana“, ha detto Kubica. “La squadra ha fatto dei grandi passi avanti, soprattutto negli ultimi tempi, e si sente la fiducia in tutta la squadra. So quanto sia importante mantenere lo slancio e sono pronto a fare la mia parte per assicurarmi che i due fine settimana in Austria abbiano il massimo successo possibile“. Seguirà Ilott che correrà il venerdì successivo per il Gran Premio d’Austria in quella che sarà anche la sua seconda sessione dell’anno, sostituendo Antonio Giovinazzi per le FP1.

Robert Kubica e Callum Ilott nelle libere in Austria: le interviste

La seconda FP1 della mia stagione sarà una buona occasione per aiutare la squadra e costruire sul buon lavoro che abbiamo fatto insieme in Portogallo all’inizio di quest’anno“, ha detto Ilott. “Conoscere già la macchina e la squadra mi aiuterà sicuramente a mettermi subito al lavoro e avere i dati della prima settimana di corsa significa che avremo una solida base da cui partire. Non vedo l’ora di sfruttare al meglio questa opportunità mentre la squadra continua a rafforzarsi”.

Il team principal dell’Alfa Romeo Frederic Vasseur afferma che entrambi i piloti apportano valore nei loro ruoli di supporto ed è stato particolarmente colpito dall’influenza di Ilott da quando è entrato a far parte del team quest’anno. “Robert è una risorsa importante per il nostro team e averlo in macchina in Austria sarà molto prezioso, soprattutto perché correremo nella stessa location per due settimane di seguito“, ha detto Vasseur.

Robert ha fatto un ottimo lavoro nelle sue prime uscite quest’anno e non vediamo l’ora di lavorare di nuovo con lui mentre aiuta la squadra nella sua progressione. Il modo in cui Callum si è integrato con il team in un lasso di tempo relativamente breve è notevole, e vederlo in macchina con una solida base rispetto alla settimana precedente sarà interessante. Ha fatto un buon lavoro in Portogallo e i dati che ci ha fornito sono stati davvero utili, quindi non vediamo l’ora di un’altra sessione produttiva insieme“.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share