Ferrari

RedBull spera di non trovare altri casi come quelli in Ferrari nel 2020

RedBull di non trovare altri casi come quelli in Ferrari

La Ferrari è stata sotto osservazione diverse volte nella stagione di Formula 1 2019. Lo scetticismo è sorto tra la concorrenza non solo a causa dei presunti trucchi del motore. Anche dopo la fine della stagione, la RedBull era ancora infastidita dal fatto che la Scuderia Ferrari ad Abu Dhabi non avesse ricevuto una punizione più dura. La FIA aveva notato un’irregolarità nell’auto numero 16 prima della gara. Dopo che la Monegasco ha tagliato il traguardo al terzo posto, i guardiani delle regole hanno avvisato. C’erano almeno 4,8 chilogrammi di carburante tra la misurazione Ferrari e quella della FIA.

Alla fine, è stata imposta solo una multa di 50.000 dollari, a Leclerc è stato permesso di mantenere il terzo posto ad Abu Dhabi – con incomprensione della RedBull. Il team austro-britannico ha ipotizzato anche prima che la gara iniziasse con una squalifica del 22enne. “Se osservi le regole, non so come non possa essere squalificato“, ha dichiarato il team manager Christian Horner. A posteriori, Helmut Marko parla anche di una punizione troppo lieve. “Ci sono regole chiare. Questa lieve punizione per questa infrazione è uno scherzo”, afferma il pilota con sede a Graz all’Auto Bild motorsport pochi giorni dopo l’infrazione.

RedBull: lo scetticismo contro la Ferrari

Da un punto di vista sportivo, una squalifica da Leclerc non sarebbe stata interessante per RedBull: Max Verstappen è arrivato secondo in gara, solo Alexander Albon avrebbe conquistato una posizione. Piuttosto, la squadra si preoccupa della “correttezza” e del “rispetto delle regole”.

La RedBull era già scettica quando sorsero le prime speculazioni sul motore Ferrari e sul vantaggio di potenza. “Il motore della Ferrari è stato messo alla gogna per diversi punti che potrebbero essere al di là di qualsiasi area grigia, ma non è stato fatto nulla in modo corretto“, afferma Marko. Nella recensione esclusiva dell’anno 2019, l’austriaco ha aggiunto a ‘Motorsport-Total.com’: “Questo aumento delle prestazioni è stato palese. Era sempre disponibile solo in determinati round su se stesso”.

 

Notizie Correlate
Ferrari

Ferrari Roma molto speciale venduta per $ 750.000

Ferrari

Damon Fryer ha trovato $ 25.000 di danni nascosti nella sua Ferrari 488 GTB usata

Ferrari

Ecco l'opinione di Chris Harris su Ferrari Purosangue

Ferrari

Ferrari Purosangue, più difficile da progettare della SF90 Stradale