Il mercato dei pick-up si sta evolvendo negli Stati Uniti e Ram è sul punto di essere lasciato indietro nel momento in cui modelli dalle dimensioni più compatte entreranno in scena. Questo rendering non ufficiale proviene da KDesign AG di Behance e si basa sulla Fiat Toro 2022 recentemente rivelata. Questa rappresentazione utilizza una griglia a tema Ram e un badge Ram per creare efficacemente un Ram 1000 Rebel. Con il Toro già noto in alcuni mercati come Ram 1000, questo restyling è facile da immaginare. E con il Toro che è leggermente più piccolo della nuova Hyundai Santa Cruz sarebbe un suo concorrente perfetto.
Ram 1000 Rebel: ecco quale sarebbe l’aspetto di questo modello nel caso in cui Stellantis decidesse di portarlo sul mercato
Del resto, un eventuale Ram 1000 Rebel sarebbe un perfetto concorrente anche per l’imminente Ford Maverick. Per il momento però il gruppo Stellantis non sembra intenzionata a portare un simile modello sul mercato americano. Si spera ovviamente che i vertici del gruppo possano cambiare idea prossimamente. Comprendiamo almeno una ragione per tutto questo, e si chiama Ram Classic.
La generazione precedente di Ram 1500 è ancora venduta insieme all’attuale pickup ad un prezzo di partenza inferiore. In sostanza, questo pick-up occupa lo slot finanziario che un pickup più piccolo riempirebbe. Ciò ovviamente non tiene conto degli acquirenti che desiderano semplicemente avere un piccolo pick-up, ma un Ram 1000 potrebbe essere una vendita difficile purché sia disponibile un Ram Classic con un prezzo simile. E l’anziano modello rimarrà nella scaletta di Ram per almeno un altro anno.
In ogni caso, le cose cambiano rapidamente nel mondo dei motori e dunque non possiamo escludere a priori che in proposito Stellantis possa cambiare idea e infine possa decidere di lanciare un Ram 1000 Rebel. Sicuramente da questi punto di vista, i prossimi 12 mesi dovrebbero essere molto interessanti per gli appassionati di autocarri in America.
Ti potrebbe interessare: Il primo Ram 1500 Rebel Launch Edition 2021 è stato consegnato in Brasile