Raikkonen sul nuovo contratto: “Non ho firmato niente”

Raikkonen nega di aver già firmato un nuovo contratto con Alfa Romeo e conferma che lui e il team stanno ancora parlando
Kimi Raikkonen
Kimi Raikkonen

Prima della gara all’Eifel, c’erano molte voci intorno all’Alfa Romeo. Mick Schumacher si sarebbe occupato delle prime prove libere per la scuderia italo-svizzera e intorno a Raikkonen si vociferava di un prolungamento del contratto. Tuttavia, in entrambi i casi le cose non sono andate come ci si aspettava: la sessione in cui si sarebbe esibito Schumacher è stata annullata a causa della nebbia e Raikkonen ha annunciato di essere ancora in trattativa con l’Alfa Romeo per il 2021. “Nulla è stato ancora risolto”, ha detto un sorridente Raikkonen. “Ovviamente ho parlato con la squadra. Alla fine è una mia decisione e vedremo cosa ne verrà fuori “.

Il contratto di Raikkonen con l’Alfa Romeo è di un solo anno, ma la squadra vorrebbe continuare con lui. Tuttavia, lascia la decisione finale al finlandese. Avrebbe scelto di estendere il contratto a settembre, ma Raikkonen ha respinto l’idea. “Se credi alla notizia, sarà vero. Ma non ho mai avuto un’opzione nel mio contratto. Puoi concludere che non è corretto. “

“Ho letto così tante cose nelle notizie nel corso degli anni che ho smesso di leggerle, il 90 per cento è lontano dalla verità. E forse il 10 per cento si avvicina. Quindi no, non ho firmato niente. Non la scorsa settimana, non il mese scorso, non ieri o oggi. Vedremo.”

Uno dei fattori decisivi per Raikkonen per continuare è che deve ancora divertirsi nel gioco. Alla domanda se quest’anno si sta divertendo un po’, il finlandese ha detto che le Alfa sono meno competitive di quanto si pensasse in precedenza. “Voglio dire, mi piace correre. Ma ovviamente ci divertiamo di più quando facciamo meglio. Non è certo quello che ci aspettavamo, ma è stato subito chiaro che – per vari motivi – non siamo dove vogliamo essere. Ma mi diverto ancora a correre, ci divertiamo a combattere. Non sarei qui se non mi divertissi più. Posso fare anche altre cose. “

Ti potrebbe interessare: Raikkonen non è sorpreso dal ritorno di Alonso in Formula 1

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share