L’unica Dodge Viper GTS CS esistente verrà messa all’asta all’inizio del prossimo anno. Creata come parte di uno sforzo tra Carroll Shelby e Fitzgerald Motorsports, la Viper GTS CS presenta un esterno unico con un frontale ispirato a Cobra, prese d’aria laterali personalizzate e vistosi cerchi da 18 pollici. Il design audace continua nell’abitacolo dove sono presenti sedili in pelle rossa e oro con cinture a quattro punti. Ci sono anche speciali battitacco e firme Carroll Shelby ricamate.
L’unica Dodge Viper GTS CS esistente verrà messa all’asta all’inizio del prossimo anno
Cambiamenti più grandi si verificano sotto la pelle, poiché la Dodge Viper è stata equipaggiata con un’aspirazione modificata, un computer aggiornato e un sistema di scarico ad alte prestazioni. Altri punti salienti includono cavi ad alte prestazioni e una parte posteriore rivista con cambio 3,73. Grazie a queste modifiche, il V10 da 8,0 litri della serie I Dodge Viper GTS CS era previsto per produrre 480 CV (358 kW / 487 CV), un leggero aumento rispetto alla potenza standard del modello di 450 CV (336 kW / 456 CV).
C’erano piani per costruire 50 Dodge Viper GTS CS ‘, divisi equamente tra coupé e roadster, ma quell’idea fu scartata a causa del peggioramento della salute di Shelby. Di conseguenza, questo è l’unico modello mai realizzato. Questa è la prima volta che l’auto di Dodge viene messa in vendita poiché è rimasta nelle mani del suo proprietario originale per decenni. Tuttavia, è ben documentato e viene fornito con una lettera di autenticità firmata. Non esiste una stima dell’asta ma, quando verrà messa in palio all’asta Kissimmee di Mecum a gennaio, probabilmente supererà il prezzo originariamente previsto di $ 89.900 (£ 67.573 / € 75.170).
Ti potrebbe interessare: Dodge: la casa americana che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles vende ancora Viper nuove di zecca
Ti potrebbe interessare: RAM Rebel TRX: il nuovo pick up estremo sarà svelato a breve