Il 25 febbraio 2021, PEUGEOT ha svelato il suo nuovo logo: uno stemma ornato da una magnifica testa di leone. Dal 1850, la casa francese ha avuto dieci loghi consecutivi, tutti con l’emblema del leone. Oggi un’undicesima versione, ancora più snella, più qualitativa ed elegante, è stata appena realizzata dal PEUGEOT Design Lab, lo studio Global Brand Design del marchio del leone.
Lanciato nel 2010, l’attuale logo doveva cambiare per coronare il passaggio di fascia alta del marchio. Dopo aver completamente revisionato i suoi veicoli negli ultimi 10 anni, PEUGEOT sta ridisegnando il suo logo per stare al passo con i suoi prodotti. All’inizio del 2021, con il lancio di una gamma che sarà inaugurata dalla nuova PEUGEOT 308, con un nuovo sito web e con la creazione di STELLANTIS, le stelle si allineano.
PEUGEOT è un marchio al passo con i tempi. Con anche un passo avanti rispetto ai tempi, si tiene al passo con l’innovazione, anticipa i cambiamenti nel comportamento e apre la strada a nuove soluzioni di mobilità. La casa francese ha vissuto tutte le rivoluzioni: industriale, tecnologica, politica, sociale, digitale e, ora, ambientale: la transizione energetica e la mobilità a zero emissioni sono al centro della sua strategia per un futuro sostenibile. Tutto questo forma il DNA del marchio.
È anche un marchio potente e istintivo, riflesso del suo emblema: il leone. Questo fa di PEUGEOT un marchio senza tempo, un collegamento tra ieri e domani. Negli ultimi 10 anni, l’intera gamma di prodotti ha subito un sorprendente spostamento di fascia alta. E questo è ciò che ha ottenuto: “International Van of the year” co e-Expert nel 2021 e Partner nel 2019, e tre “Car Of The Year” su strada. E soprattutto, una gamma elettrificata, sia per autovetture che per veicoli commerciali leggeri. Questa mossa di alto livello e di valore viene ora perfezionata dal lavoro sul design del marchio stesso.
Questo nuovo stemma, nell’effigie del leone, fa da sempre parte del marchio. Illumina con orgoglio i valori del marchio PEUGEOT. Questo logo è stato progettato per durare. Questo è il significato di questo stemma, una forma di identità senza tempo, universale e multiculturale. È un simbolo distintivo di appartenenza, di riconoscimento. È sinonimo di prestigio, fiducia, longevità e lignaggio. Con esso e la sua nuova identità visiva, PEUGEOT unisce storia e ipermodernità.