Peugeot: ancora una volta il marchio preferito dai francesi nel 2021

Secondo il barometro Posternak-Ifop di marzo 2021, Peugeot è di nuovo il marchio preferito dai francesi nel 2021
Peugeot Logo
Peugeot

Secondo il barometro Posternak-Ifop di marzo 2021, il marchio del leone è di nuovo il marchio preferito dai francesi nel 2021, in aumento di tre punti rispetto a novembre 2020. Posternak-Ifop pubblica un barometro trimestrale, che fa il punto sull’immagine delle grandi aziende francesi. Per il suo primo studio dell’anno 2021, che si è svolto dal 3 al 4 marzo 2021 su un campione nazionale di 1.048 francesi di età pari o superiore a 18 anni, possiamo osservare che l’ 84% dei francesi ha una buona opinione di Peugeot.

Secondo il barometro Posternak-Ifop di marzo 2021, Peugeot è di nuovo il marchio preferito dai francesi nel 2021

In dettaglio, il 21 per cento dei francesi ha “un’immagine molto buona” di Peugeot e il 63% una “immagine piuttosto buona”, ovvero l’84 per cento di opinioni positive. Al contrario, va notato che il 9 per cento ha una “cattiva immagine” dell’azienda automobilistica di Sochaux, e il 3 per cento una “pessima immagine”, ovvero il 12 per cento di opinioni negative, mentre il 4 per cento degli intervistati non esprime un’opinione. Complessivamente Peugeot ottiene un indice di immagine del 72 per cento , in crescita di 3 punti rispetto a novembre 2020. Un punteggio piuttosto onorevole in un contesto in cui l’automobile è sempre più criticata.

Il marchio del leone è quindi leggermente più avanti di Intermarché (con un punteggio del 71 per cento), ma anche Leclerc (70 per cento) sul podio dei marchi preferiti dei francesi. Quando rinnova la sua immagine in particolare con un nuovissimo logo, Peugeot è quindi ancora una volta il marchio preferito dai francesi, con un primo posto che non occupava da novembre 2019.Il settore automobilistico è piuttosto ben rappresentato nella Top 30 dei marchi preferiti dai francesi nel 2021, in cui troviamo Michelin al quarto posto, Citroën al sesto e Renault al quindicesimo posto.

Ti potrebbe interessare: Grazie alla nuova 308, lo stabilimento Stellantis di Mulhouse ha il futuro assicurato

Peugeot
Peugeot: è ancora una volta il marchio preferito dai francesi secondo il barometro Posternak-Ifop di marzo 2021

Ti potrebbe interessare: Peugeot e DS faranno il loro debutto con la tecnologia MHEV

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share