Il nuovo SUV di Dodge è già in produzione

In Cina è già partita la produzione della nuova Dodge Journery, la nuova versione del SUV sarà prodotta da GAC
Dodge Journey
Dodge Journey

Solo poche settimane fa è arrivata la notizia. Un nuovo SUV Dodge è stato annunciato completamente a sorpresa. Tuttavia, nonostante ciò che ci si poteva aspettare in un primo momento, non eravamo di fronte a un nuovo modello globale del marchio, poiché questo veicolo era destinato né più né meno al Messico, uno dei principali mercati per il marchio in America.

Questo SUV, il cui nome ufficiale non è stato annunciato e molte delle sue caratteristiche sono anche sconosciute, sta per essere presentato nella società. L’iconica azienda americana ci ha già mostrato in anteprima il modello mimetico. Ora, poco tempo dopo, è iniziata la sua produzione. Una produzione che si svolge in Cina.

Non siamo di fronte a una mossa strategica di Stellantis per ridurre i costi di produzione. La ragione per la produzione del nuovo SUV Dodge in Cina è fondamentalmente perché è un’auto cinese . Il direttore di produzione non è altro che una joint venture che GAC ha con Stellantis. Gli stabilimenti sono a Hangzhou e le prime unità hanno già lasciato la catena di montaggio.

GAC ha affermato che il primo lotto di 770 unità sarà esportato in Messico a partire da questa settimana. Il produttore cinese prevede di esportare circa 4.000 unità entro la fine dell’anno. In questo modo, GAC entra nel mercato messicano come produttore di veicoli e grazie all’aiuto di Stellantis . A proposito, dobbiamo tenere a mente che questa non è la prima volta che GAC realizza modelli per Stellantis. Questa joint venture è già incaricata di produrre modelli Jeep.

Il modello che vediamo nelle immagini che illustrano questo articolo e che afferma di essere il primo modello prodotto è basato sul GS5, un SUV GAC commercializzato con il marchio Trumpchi . In Cina, la GS5 è alimentata da un motore a benzina turbo da 1,5 litri abbinato a un cambio automatico a sei marce e un sistema di trazione anteriore. Tutto suggerisce che il nuovo SUV Dodge utilizzerà questo stesso motore.

Al momento la gamma Dodge in Messico è composta da tre modelli: Attitude, Challenger e Durango. Il Durango è l’unico SUV offerto dal marchio e, per le sue caratteristiche, non raccoglie un grande volume di immatricolazioni. Tuttavia, questo nuovo SUV, grazie alle sue dimensioni compatte (4,69 metri di lunghezza), si rivolgerà ad un pubblico più vasto.

Tenendo conto che la produzione è già iniziata e che le prime unità arriveranno in territorio messicano in breve tempo, si prevede che il lancio ufficiale avverrà a breve.

Ti potrebbe interessare: Nuova Dodge Journey: prima immagine

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share