Le autorità antitrust dell’UE sono pronte a consentire la fusione di Fiat Chrysler (FCA) e della società francese PSA per creare la quarta casa automobilistica più grande del mondo, hanno detto persone che hanno familiarità con la questione, dopo aver deciso. sono impegnati a rafforzare la rivale giapponese Toyota, secondo Reuters.
Le autorità antitrust dell’UE sarebbero pronte a consentire la fusione di Fiat Chrysler (FCA) e della società francese PSA
L’accordo di fusione annunciato alla fine dello scorso anno creerebbe una società del valore di circa 38 miliardi di euro e unirebbe marchi come Fiat, Jeep, Dodge, Ram e Maserati con marchi come Peugeot, Opel e DS, mirando a riduzione dei costi annuali di 5 miliardi di euro senza chiudere gli stabilimenti.
Una decisione potrebbe essere presa prima della fine dell’anno hanno aggiunto le fonti vicine alle due aziende automobilistiche. Per rispondere alle preoccupazioni della Commissione Europea sul loro matrimonio, Fiat Chrysler Automobiles e il gruppo francese PSA hanno offerto delle concessioni.
Stellantis sarà la quarta casa automobilistica più grande al mondo
Alcune persone vicine alle parti hanno detto a Reuters alla fine di settembre che PSA aveva fatto una proposto di rafforzare la Toyota producendo il veicolo commerciale leggero Toyota 7203.T. Vedremo se nelle prossime ore arriveranno ulteriori conferme a queste voci secondo cui la fusione tra Fiat Chrysler e PSA sarebbe ad un passo e presto le due aziende potrebbero annunciare la nascita di Stellantis.
Ti potrebbe interessare: Fiat Chrysler Automobiles: il gruppo italo americano produrrà le sue segmento B su base PSA
Ti potrebbe interessare: La fusione tra FCA e PSA procede bene secondo il numero uno del gruppo italo americano Mike Manley