Il tanto atteso rinnovo della Peugeot 308 è già una realtà come ben sappiamo. Prima dell’estate è stato presentato ufficialmente, ma solo ora il modello ha iniziato a raggiungere le concessionarie. La Peugeot 308 SW è l’alternativa più versatile della famiglia grazie alla sua carrozzeria allungata e alla sua abitabilità extra.
È la terza generazione della compatta francese che conosciamo da quando è stato lasciato il nome 307. L’ultima edizione è arrivata come la più moderna, avanzata ed efficiente della storia, con una gamma di motori che include soluzioni meccaniche diesel e benzina. e due opzioni ibride plug-in grazie alla nuova piattaforma EMP2 del Gruppo Stellantis, condivisa con molti modelli del gruppo come la Peugeot 3008 o la Opel Grandland.
Peugeot Spagna ha creato cinque linee di finiture. Dalla dotazione più piccola alla più grande troviamo: Active Pack, Allure, Allure Pack, GT e GT Pack. In ciascuno dei livelli, non solo si ottiene un equipaggiamento più standard, ma anche l’aspetto esterno e interno viene leggermente modificato grazie a dettagli personalizzati, ruote più grandi e diverse finiture cromate.
Per quanto riguarda l’offerta meccanica, le due unità ibride plug-in si posizionano al vertice del portafoglio motori. Nel primo step troviamo la Peugeot 308 SW 180 Hybrid: monta un quattro cilindri a benzina e 1.598 centimetri cubi. A ciò si aggiungono un motore elettrico anteriore e una batteria agli ioni di litio da 12,4 kWh di capacità lorda. Il set sviluppa una potenza massima di 180 cavalli e 360 Nm di coppia con un’autonomia elettrica omologata di 60 chilometri.
Per quanto riguarda i prezzi, in Spagna sono stati già comunicati. Si parte da 33.900 euro per la Peugeot 308 SW 180 Ibrida in allestimento Pack Active. Mentre la top di gamma costa 42.800 ed è la 308 SW 225 Ibrida in allestimento GT Pack.
Ti potrebbe interessare: Peugeot 508: scompare il PureTech 180
Ti potrebbe interessare: Le vendite di Peugeot sono già cresciute di oltre il 160%