PEUGEOT 208 Rally4: la centesima unità sarà consegnata questa settimana in Perù

Appena un anno dopo la sua prima commercializzazione, questa settimana in Perù verrà consegnata la 100esima copia della PEUGEOT 208 Rally4
PEUGEOT 208 Rally4
PEUGEOT 208 Rally4

Appena un anno dopo la sua prima commercializzazione, questa settimana in Perù verrà consegnata la 100esima copia della PEUGEOT 208 Rally4. Il successo del nuovo “best seller” di PEUGEOT Sport non si è fatto attendere, in particolare con i titoli di Campione del Land francese e Campione italiano nelle due ruote motrici. Quest’anno, ben sette Coppe in Europa e America Latina consentiranno a tutti i tipi di piloti di svolgere ruoli di primo piano nelle due ruote motrici su terreni particolarmente selettivi.

Sviluppata durante la stagione 2019, la PEUGEOT 208 Rally4 ha beneficiato di tutta l’esperienza degli ingegneri PEUGEOT Sport per diventare, sin dalle sue prime gare, il punto di riferimento assoluto delle due ruote motrici. Nonostante una crisi sanitaria globale che ha avuto un forte impatto sul motorsport, la PEUGEOT 208 Rally4 ha preso parte a più di 250 rally in 18 paesi diversi.

Sebbene il 2020 sia stato tagliato di quasi 6 mesi, PEUGEOT Sport è riuscita a soddisfare le aspettative dei suoi clienti in Europa e nel mondo mantenendo un tasso di consegna sostenuto al fine di fornire non meno di 100 PEUGEOT 208 Rally4. L’ultima è in arrivo questa settimana in Perù, per il Castro Yangali Team, che parteciperà alla nuovissima PEUGEOT 208 Rally Cup Perù.

Punto di riferimento assoluto per vincere le due ruote motrici, la PEUGEOT 208 Rally4 è diventata l’arma ideale per i giovani piloti che desiderano svilupparsi ai massimi livelli. Campione francese di rally su ghiaia a due ruote motrici, Mathieu Franceschi sarà senza dubbio l’uomo da battere nella 208 Rally Cup France 2021. Il titolo francese, disputato in gare su asfalto e ghiaia, annuncia già forti lotte. Secondi con le più grandi squadre francesi iscritte nella 208 Rally Cup.

Fedele a PEUGEOT Sport, il Lycée Saint-Vallier sarà presente con una PEUGEOT 208 Rally4 assemblata dagli studenti della sezione automobilistica. Anche Chazel Technology, PH Sport, Pit Stop, Rossel Compétition, CHL Sport Auto, Onyx Racing, Trajectoire Racing e Saintéloc Racing sono tra i team ambiziosi per il 2021.

Dopo Francia, Spagna e Portogallo con la Coppa Iberica, nel 2020 tocca a Italia, Ungheria, Repubblica Ceca e Perù ospitare la PEUGEOT 208 Rally Cup per consentire a tutti i piloti PEUGEOT 208 Rally4 di competere in una riconosciuta Marquee Cup e per beneficiare delle numerose dotazioni offerte.

Belgio e Lussemburgo stanno innovando e lanciando una Coppa senza precedenti che riunisce PEUGEOT 208 Rally4 e Opel Corsa Rally4, due vetture sviluppate congiuntamente da Stellantis Motorsport, su un calendario di cinque rally.

Ti potrebbe interessare: La nuova Peugeot 308 è stata svelata

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share