Opel rinfrescherà la Corsa il prossimo anno

Ecco un render che mostra come potrebbe essere la nuova Opel Corsa dopo l’aggiornamento che la casa tedesca effettuerà nel 2022
Opel Corsa
Opel Corsa

Opel aggiornerà la sua Opel Corsa il prossimo anno. Ricordiamo che il marchio Opel e la sua controparte britannica Vauxhall sono stati acquisiti dall’ex gruppo francese PSA diversi anni fa dalla società americana General Motors. Ora entrambi i marchi appartengono al colosso automobilistico Stellantis, formato all’inizio di quest’anno: è apparso come risultato della fusione di Peugeot Citroen e Fiat Chrysler Automobiles.

Il debutto della Opel Corsa sul mercato è avvenuto nel 1982, l’attuale sesta generazione è apparsa nel 2019. Oggi Corsa è ancora uno dei modelli più apprezzati del marchio. Nel 2020, nonostante il Covid, il modello è stato venduto in Europa con una tiratura di 198.887 unità, ovvero il 10,3% in meno rispetto a un anno prima. Quest’anno il modello mostra ancora una dinamica positiva: nel periodo gennaio-agosto (non ci sono dati più recenti), i clienti hanno acquistato 129.494 auto, l’11,8% in più rispetto ai primi otto mesi del 2020.

L’attuale versione di Corsa è rimasta l’unica nella linea passeggeri del marchio, il cui design non è stato sviluppato nello stile aziendale di Vizor. Si presume che la società risolverà il problema in un futuro relativamente prossimo. Secondo motor.es, Opel sta attualmente sviluppando una versione aggiornata della Corsa.

Finora, non ci sono informazioni ufficiali su come sarà il modello “aggiornato”. Il designer motor.es ha offerto la sua versione dell’aspetto della Opel Corsa aggiornata . A giudicare dal rendering, l’auto sarà decorata secondo l’attuale identità aziendale del marchio. Stiamo parlando dell’ottica della testa di una forma diversa, mentre i fari visivamente formano un tutt’uno con una piccola griglia del radiatore nera con bordi a forma di linee cromate, al centro della quale si trova il logo del marchio. Una presa d’aria piuttosto grande è incorporata nella parte inferiore del paraurti anteriore.

Non ci sono ancora immagini nella zona posteriore. Come notato nella pubblicazione, non ci si dovrebbero aspettare seri cambiamenti “nella parte posteriore”: è probabile che il modello debba affrontare piccoli aggiustamenti estetici. Non possiamo nemmeno vedere l’interno della futura novità. Si prevede che l’attuale pannello frontale non verrà seriamente modificato, ma il guidatore vedrà un nuovo virtuale “ordinato”, così come la “rinfrescata” Corsa sarà dotata di un sistema multimediale ridisegnato (compreso il touch screen). Inoltre, è probabile che altri materiali vengano utilizzati per la decorazione.

Ti potrebbe interessare: La nuova Opel Corsa raggiunge le 300.000 unità prodotte

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share