Mercato

Nuovo richiamo per Fiat Chrysler: ecco di quali veicoli si tratta

Fiat Chrysler

Il marchio RAM di Fiat Chrysler Automobiles ha emesso un richiamo per quasi 85.000 modelli di pickup heavy duty RAM 2500 e RAM 2500 e RAM 3500 per un problema che può causare un incendio sotto il cofano. Il problema può causare una perdita di liquido dalla trasmissione, che può comportare un aumento del rischio di incendio, ha annunciato la società all’inizio di febbraio.

In questione sono i pick up RAM 2500 e RAM 3500 del 2019 e 2020 che utilizzano un cambio automatico a sei marce come si trova sui modelli RAM equipaggiati con motore Turbodiesel. Apparentemente, il problema è causato da un accumulo di troppa pressione e calore all’interno della trasmissione, causando l’espulsione del fluido dal tubo dell’astina di livello. Quando fuoriesce da parti ad alta temperatura, può potenzialmente provocare un incendio, ha dichiarato una notifica FCA inviata ai dipartimenti di assistenza della concessionaria.

FCA e RAM hanno dichiarato di essere stati informati di un infortunio relativo al sistema difettoso. Inoltre, hanno in programma di riparare tutti i RAM invenduti e interessati sui lotti dei rivenditori prima che vengano venduti. Le scartoffie depositate presso la National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) hanno dichiarato che i proprietari di autocarri RAM Heavy Duty possono notare uno strano odore o rumori dalla trasmissione, insieme a sbandamenti nel camioncino prima di un incendio.

La correzione prevede la sostituzione della piastra di separazione del corpo della valvola di trasmissione e la riprogrammazione gratuita del modulo di controllo del gruppo propulsore. RAM e la società madre Fiat Chrysler Automobiles inizieranno un processo di notifica per informarli del richiamo il 14 marzo 2020. I proprietari possono chiamare FCA al numero 1 (800) 853-1403 o NHTSA al numero 1 (888) 327-4236 o al sito Web NHTSA per controlla il loro numero di identificazione del veicolo per saperne di più. 

Ti potrebbe interessare: Fiat Chrysler Automobiles e Shell consentiranno il pagamento del carburante tramite un’app

Notizie Correlate
Mercato

Fiat Chrysler investirà più di 1 miliardo di dollari in Canada

Mercato

Accordo provvisorio raggiunto tra FCA e Unifor

Mercato

FCA aderisce al progetto IPT Open Experience per l'innovazione

Mercato

STEM rende omaggio alle donne leader aziendali di FCA