Nuove foto spia rivelano i dettagli della nuova Citroën C5

Nuove foto spia scattate in Cina mostrano la nuova Citroen C5: ecco cosa è emerso
Nuova Citroen C5
Nuova Citroen C5

La nuova generazione di Citroën C5 è una delle più attese da molto tempo. Il nuovo modello, che abbiamo visto nelle foto spia del suo sviluppo nel grande paese asiatico, è più che pronto per la sua presentazione mondiale. Il camuffamento in vinile con cui l’abbiamo visto è sparito e solo un telo copre una delle unità parcheggiate da qualche parte in Cina.

Ed è che ha tutti i segni che i colleghi cinesi di Citroën non nascondono molto, alla luce di questo paio di foto spia trapelate, che confermano ancora una volta che la nuova C5 seguirà la linea adottata dall’azienda francese per implementare lo stile crossover, con una notevole maggiore altezza dalla carrozzeria a terra, e un diametro molto generoso dei cerchi in lega.

Un frontale molto alto, piatto e verticale, con un passo largo, e una forma del posteriore molto particolare confermano lo stile moderno e avant-garde che abbiamo visto nei prototipi del modello francese, e con una notevole influenza dietro e davanti concept CXperience presentato nel 2016. E non solo nelle linee, ma anche interi set come il design frontale visto nell’immagine sopra queste linee.

Gli chevron cromati sono biforcuti per il faro superiore più sottile che conterrà le luci di marcia diurna e gli indicatori di direzione a LED, mentre il secondo è su un livello inferiore per le funzioni di crossover e abbaglianti con tre LED . Inoltre, il paraurti avrà un design molto bulboso, con un’ampia griglia sul bordo inferiore, che estende la larghezza della parte. Ancora una volta con una sottile striscia cromata che ne aumenta la presenza.

Dettagli della nuova Citroën C5 che speriamo di ampliare, anche in attesa di un filtraggio completo della nuova berlina a cui è stato assegnato il debutto mondiale per il prossimo Shanghai Auto Show 2021, che si terrà a metà aprile. E se i piani si mantengono e non si verificano battute d’arresto, le prime unità del nuovo C5 arriveranno in Europa a novembre, come modello 2022.

Nuova Citroen C5

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

FCA Heritage

Cinque anni di FCA Heritage

FCA Heritage, la divisione del Gruppo Fiat Chrysler Automobiles nata per preservare e promuovere il patrimonio storico di…
Total
0
Share