Nuove foto spia della Jeep Compass Facelift nei test invernali

La nuova Jeep Compass è stato avvistata in versione prototipo mimetizzato nel nord della Svezia, vicino al Circolo Polare Artico
Jeep Compass
Jeep Compass

Solo poche settimane fa abbiamo visto il recente aggiornamento di mezza età della Jeep Compass 2022 al Salone dell’Auto di Guangzhou. Il modello intermedio del marchio americano ha ricevuto modifiche molto discrete ma giuste per offrire un’aria più attraente e rinnovata, con un significativo miglioramento negli interni.

Il SUV compatto è stato avvistato in versione prototipo mimetizzato nel nord della Svezia, vicino al Circolo Polare Artico, insieme ad alcune unità di prova FIAT, completamente mimetizzate e di cui abbiamo appena ricevuto alcune foto spia. Approfittando di una sosta dei tester Jeep e nonostante la bufera di neve che cade, possiamo vedere il modello da tutte le angolazioni con la parte anteriore coperta da un telo ingombrante.

Nonostante ciò, la nuova griglia a nido d’ape verniciata di nero può essere vista nelle sette scanalature della griglia superiore e inferiore, nel ritaglio dei nuovi fari o nei nuovi gruppi ottici posteriori che presentano un design aggiornato di funzioni di illuminazione. Niente di nuovo, né di diverso, rispetto al modello presentato in Cina e che lo rende leggermente distintivo per l’Europa.

Le foto spia lasciano anche un leggero scorcio degli interni, con il nuovo touchscreen del sistema di infotainment UConnect 5, 10.1 pollici fuori dal camouflage, ancora una volta senza grandi modifiche. Alcune immagini che dimostrano che il marchio impiegherà ancora qualche mese in più per mettere la Jeep Compass rivista dedicandosi questa volta a terminare la messa a punto delle specifiche per l’Europa.

L’arrivo della nuova Jeep Compass nelle concessionarie europee è previsto nella seconda metà del 2021, rendendolo un modello 2022. L’offerta comprenderà anche una revisione dei livelli di equipaggiamento e un’ottimizzazione della gamma della meccanica con un aumento di potenza nel nuovo motore benzina 1.3 T4 GSE e nel diesel 1.6 MJet da 120 CV. Non sono previste modifiche nelle prestazioni delle versioni ibride plug-in 4XE oltre a un minore consumo di carburante ed energia elettrica.

Ti potrebbe interessare: Volkswagen T-Cross ruberà il primo posto a Jeep tra i SUV

Jeep Compass
Jeep Compass

Ti potrebbe interessare: Ecco il nuovo Lego Technic Jeep Wrangler

Articoli Suggeriti
Total
0
Share