La nuova Jeep Grand Cherokee / Grand Cherokee XL del 2022 è stata avvistata in Pennsylvania. Mentre il prototipo è pesantemente mascherato, ci offre uno sguardo migliore all’estremità posteriore ridisegnata che presenta un nuovo paraurti con un doppio sistema di scarico integrato. Possiamo vedere una ruota di scorta sottoscocca e fanali posteriori tridimensionali che fanno capolino attraverso il camuffamento.
La Jeep Grand Cherokee / Grand Cherokee XL del 2022 è stata avvistata in Pennsylvania
Ulteriori dettagli sono difficili da distinguere, ma il modello ha fari anteriori a freccia, inserti di griglia a rete a nido d’ape e quelli che sembrano essere fendinebbia a forma di boomerang. Possiamo anche aspettarci una nuova griglia che potrebbe riecheggiare quella trovata sul concept Grand Wagoneer. FCA non ha parlato molto dell’imminente Grand Cherokee e della sua controparte a tre file, ma, ad agosto, l’aggiornamento operativo COVID-19 dell’azienda ha confermato che il modello a tre file è stato rinviato al primo trimestre del 2021. Sarà seguito dallo standard Grand Cherokee nel terzo trimestre.
Entrambi dovrebbero guidare su una versione modificata della piattaforma Giorgio dell’Alfa Romeo, che è alla base di Giulia e Stelvio. Le opzioni del motore rimangono non confermate, a parte una variante ibrida plug-in, ma la speculazione suggerisce che ci sarà un familiare Pentastar V6 da 3,6 litri e un Hemi V8 da 5,7 litri. Ci sono state anche voci su un motore turbo a quattro cilindri da 2.0 litri e ciò sembra plausibile considerando che uno è offerto nelle Alfas.
Possiamo anche aspettarci che la nuova Jeep Grand Cherokee possa disporre di una sospensione pneumatica poiché le precedenti foto spia hanno mostrato una variante a tre file che corre piuttosto in alto. Ciò dovrebbe aiutare a garantire che la capacità fuoristrada del modello rimanga intatta.
Ti potrebbe interessare: Nuove foto spia della Jeep Compass Facelift nei test invernali
Ti potrebbe interessare: Ecco il nuovo Lego Technic Jeep Wrangler