Nuova Jeep Commander: tutto quello che sappiamo

Ecco tutto quello che sappiamo fino a questo momento sul nuovo Jeep Commander, futuro SUV premium per l’America Latina
Jeep Commander
Jeep Commander

Jeep ha recentemente confermato l’arrivo in Brasile del suo nuovo SUV a 7 posti. Denominato Jeep Commander, il modello promette di essere molto versatile per un uso familiare e dovrebbe essere lanciato ufficialmente nella seconda metà del 2021. Fratello maggiore della Jeep Compass, la Commander sarà il quarto modello prodotto a Goiana da Stellantis, nello stabilimento Jeep inaugurato nel 2015 e che ha già prodotto più di 1 milione di veicoli. La Renegade e la Fiat Toro (partner del Gruppo Stellantis) sono altri due veicoli preparati in loco.

La Jeep Commander occuperà il segmento premium, puntando su innovazione, esclusività e raffinatezza per i suoi occupanti. Il modello corre mimetizzato nei test in Brasile, ma nei primi avvistamenti presenta già linee molto dritte e una carrozzeria più squadrata e molto robusta. All’interno ci saranno tre file di sedili e il bagagliaio avrà sicuramente una grande capacità di volume. Il modello top di gamma di Jeep in Brasile avrà diversi equipaggiamenti di serie con alta tecnologia a bordo e finiture raffinate.

Per quanto riguarda i motori, l’aspettativa è che ci saranno due opzioni: il nuovo propulsore 1.3 GSE turboflex da circa 185 CV e 27,5 kgfm e il 2.0 turbodiesel da circa 200 CV e 40 kgfm di coppia. Il sistema di trasmissione sarà automatico rispettivamente a sei e nove marce. I principali rivali di Commander sul mercato dovrebbero essere: VW Tiguan Allspace e Caoa Chery Tiggo 8. Il prezzo del nuovo SUV a 7 posti è ancora difficile da stabilire, ma dovrebbe essere venduto intorno ai 200mila R$, a seconda versione.

Jeep ha rilasciato teaser ancora molto preliminari sul comandante, quindi c’è davvero molta suspense sull’aspetto finale dell’auto. Si spera che al più presto possano arrivare nuovi dettagli relativi alla futura Jeep Commander che dovrebbe debuttare tra non troppo tempo.

Jeep Commander
Ecco tutto quello che sappiamo fino a questo momento sul nuovo Jeep Commander, futuro SUV premium per l’America Latina

Ti potrebbe interessare: Nuovi avvistamenti in America Latina per le future Jeep Commander e Fiat Pulse

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share