Nuova Fiat Panda: le ultime novità

Si parla tanto di una nuova Fiat Panda: ecco le ultime novità sulla futura generazione del celebre modello di Fiat
Nuova Fiat Panda
Nuova Fiat Panda

Si parla tanto dell’arrivo nei prossimi anni sul mercato di una nuova Fiat Panda. Del resto parliamo di un modello estremamente popolare in Europa come dimostrano le classifiche ufficiali di vendita e questo vale in particolar modo per l’Italia, paese in cui l’attuale versione del popolare modello di Fiat risulta essere ormai da molti anni il modello di auto più venduto in assoluto nel nostro paese.

Si parla tanto di una nuova Fiat Panda: ecco le ultime novità sulla futura generazione del celebre modello di Fiat

Pertanto cresce la curiosità di sapere come sarà una nuova Fiat Panda e anche il tempo che dovrà passare prima del suo arrivo in concessionaria. Prima di tutto iniziamo dicendo che la futura generazione di Panda sarà un’auto completamente diversa rispetto al modello attuale ormai presente sul mercato da molti anni. Questo non solo da un punto di vista estetico ma più in generale si tratterà di una vettura totalmente diversa.

Basti pensare che in base a quanto dichiarato dal capo globale del marchio Fiat Oliver Francois, la nuova Fiat Panda cambierà addirittura di categoria passando dal segmento A al segmento B del mercato. Questo significa che Panda diventerà un’auto più lunga e più larga del modello attuale.

Esteticamente si dice che la vettura si ispirerà alla concept car Fiat Centoventi che a quanto pare rappresenterà una sorta di ispirazione un po’ per tutti i futuri modelli della principale casa automobilistica italiana a cominciare dal futuro Fiat B-SUV che la casa italiana produrrà a partire dal 2023 presso lo stabilimento Stellantis di Tychy in Polonia.

La nuova Fiat Panda inoltre non solo cambierà esteticamente e anche di categoria ma quasi sicuramente utilizzerà solo motori elettrici. Dunque la vettura è destinata a far parlare a lungo di se quando finalmente arriverà sul mercato. A proposito dei tempi di arrivo di questo modello, si dice che il 2024 possa essere l’anno giusto per la sua presentazione. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno a proposito di questo atteso modello.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share