Fiat

Nuova Fiat 500: è questa la carrozzeria definitiva?

Nuova Fiat 500: è questa la carrozzeria definitiva?

Una delle grandi novità che Fiat Chrysler Automobiles ha preparato per l’anno 2020 che è appena iniziato, è la nuova generazione di Fiat 500, che verrà finalmente rinnovata dopo quasi 13 anni sul mercato. Sarà una delle novità con cui il marchio italiano parteciperà al Motor Show di Ginevra 2020, che si celebrerà il prossimo marzo. Nella sua nuova generazione, la 500 sarà solo elettrica e sarà supportata da una nuova piattaforma dedicata e sarà prodotta negli stabilimenti Fiat di Mirafiori. Il nuovo modello sarà prodotto insieme a quello attualmente in commercio, sebbene il modello di prima generazione sarà offerto solo con motori termici, ma adotterà l’ibridazione per migliorare i consumi e le emissioni.

Nuova Fiat 500

Le prime immagini della nuova 500 elettrica iniziarono a circolare su Internet e l’urban del marchio italiano ha già iniziato a girare su strada con la carrozzeria definitiva, sebbene ancora coperta da un denso camouflage che non consente di apprezzare i dettagli in profondità. Tuttavia, in queste prime immagini si nota che la nuova generazione della Fiat 500 manterrà la sua sagoma caratteristica, ma con un corpo che sarà leggermente più grande, per consentire di migliorare lo spazio interno, uno dei principali problemi del modello attuale.

Ad ogni modo, alcuni dettagli facilmente identificabili possono essere apprezzati, sebbene con dimensioni esterne leggermente superiori a quelle del modello attuale. Tuttavia, le prime foto non consentono di apprezzare se la nuova 500 avrà finalmente porte posteriori, come sottolineato da alcuni rapporti. Per quanto riguarda gli interni, la prima immagine non è molto rivelatrice, ma è chiaro che anche l’abitacolo è stato soggetto a revisione. Il volante sembra un po’ più grande e sulla console centrale è possibile vedere lo schermo di tipo “tablet” del sistema di infotainment, oltre ad alcune finiture cromate. In breve, dovrai aspettare fino al prossimo 5 marzo per conoscere tutti i dettagli, quando apriranno le porte del Salone di Ginevra 2020.

Notizie Correlate
Fiat

Fiat Toro avrà un fratello SUV

Fiat

Fiat Panda: piace la versione ibrida

Fiat

Fiat Strada è la seconda auto più venduta in Brasile ad agosto

Fiat

Il presidente globale di Fiat mostra il test drive della nuova 500 elettrica