Heritage HUB: la storia di Fiat, Lancia e Alfa Romeo con 250 vetture

Heritage HUB: la storia di Fiat, Lancia e Alfa Romeo con 250 vetture
Heritage HUB: la storia di Fiat, Lancia e Alfa Romeo con 250 vetture

È nato ufficialmente l’ Heritage HUB, uno spazio dedicato alla storia della Fiat, dell’ Alfa Romeo e della Lancia. Oltre ad essere un luogo di lavoro moderno e polifunzionale, è un posto in cui viene narrata la storia di un marchio storico con l’obiettivo di tutela, divulgazione e promozione del patrimonio storico dei marchi italiani di FCA.

Nello specifico, però, non si parla solo di Fiat, ma di tutti i marchi sotto il controllo di FCA, dunque sono esposti modelli di Lancia, Alfa Romeo e Abarth. L’edificio scelto è l’Officina 81 di via Plava, a Mirafiori. Il posto è stato restaurato in maniera maniacale, per riprendere il fascino dei tempi d’oro. Guardando in alto, si può vedere un percorso fatto con pannelli fotografici e testimonianze delle fasi salienti dell’azienda.

Le auto in mostra all’ Heritage HUB

All’interno dell’ Heritage Hub si può ammirare la “Reloaded by creators”, il progetto che restaura le vetture storiche. I modelli in esposizione sono più di 250 e lo spazio complessivo visitabile è di 15 mila metri quadri. Alcuni degli esemplari in mostra non sono mai stati mostrati al pubblico.

L’area centrale dello spazio accoglie otto mostre a tema, ed ognuna delle quali ospita otto vetture di epoche e marchi differenti: la più antica risale al 1908, e la più moderna al 2008. Un secolo di storia in 64 automobili, apparentemente lontane tra loro per tipologia, età e marchio, ma capaci di rappresentare il marchio nella sua concretezza, secondo un criterio espositivo ben studiato.

Lo spazio sarà aperto al pubblico, e il 2 aprile, in occasione della sua presentazione alla stampa, debutta sul portale di FCA Heritage la nuova sezione “Brand” che descrive la storia dei marchi dal punto di vista industriale, l’evoluzione dei loghi, i personaggi e le vetture che segnato la storia, appunto, del brand italiano.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share