Fiat 500 elettrica: prodotto il primo esemplare

A Mirafiori nelle scorse ore è stato prodotto il primo esemplare di Fiat 500 elettrica
Fiat 500 elettrica

A Mirafiori nelle scorse ore è stato prodotto il primo esemplare di Fiat 500 elettrica. Si tratta di un modello preserie e l’annuncio è stato effettuato ieri dal responsabile della casa italiana Di Stefano.

Questo è dunque un momento importante per la casa automobilistica italiana che dal prossimo anno punterà forte su questo modello destinato a far aumentare le sue immatricolazioni in maniera esponenziale nel corso dei prossimi anni.

Il modello infatti sarà venduto in tutto il mondo e dovrebbe garantire la piena occupazione per l’impianto di Mirafiori che già ospita la produzione del suv premium Maserati Levante. 

A Mirafiori nelle scorse ore è stato prodotto il primo esemplare di Fiat 500 elettrica

Fiat 500 elettrica dovrebbe venire presentata al Salone dell’auto di Ginevra 2020 nel mese di marzo del 2020. Il debutto ufficiale però dovrebbe avvenire il 4 luglio 2020. Sul mercato l’auto è attesa per l’autunno del prossimo anno.

La piattaforma su cui verrà realizzata sarà poi utilizzata per numerosi altri modelli elettrici del gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Segnaliamo infine che lo stabilimento FCA di Mirafiori è stato sottoposto durante il 2019 ad una ristrutturazione per accogliere il nuovo modello.

Ti potrebbe interessare: Fiat Chrysler elimina 1.500 posti di lavoro nello stabilimento di assemblaggio di Windsor

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share