Nuova Fiat 500 è nella Top 10 delle elettriche più vendute in Europa

La 500 è anche l’elettrica più venduta in Italia
fiat 500 elettrica

La Nuova Fiat 500 inizia a farsi largo nel mercato delle auto elettriche in Europa. La city car a zero emissioni presentata lo scorso anno dal marchio Fiat, infatti, è entrata nella Top 10 delle auto elettriche più vendute in Europa nel corso del mese di febbraio. Per la vettura prodotta a Mirafiori si tratta di un primo segnale positivo che fa ben sperare in vista di un’ulteriore crescita futura.

A febbraio, la Nuova Fiat 500 ha fatto segnare un totale di 2.153 piazzandosi all’ottavo posto della classifica delle auto elettriche più vendute in Europa. Tale classifica è guidata dalla Tesla Model 3 che ha registrato un totale di 5.405 unità vendute precedendo la Volkswagen ID.3, seconda con 3.557 unità vendute, e la Renault Zoe, terza con 3.547 unità vendute.

Nella Top 10 dei modelli elettrici più venduti in Europa c’è spazio anche per altri due modelli del gruppo Stellantis. La Peugeot e-208, infatti, ha registrato un totale di 3.047 unità vendute, piazzandosi al quarto posto di questa speciale classifica. In decima posizione, invece, troviamo la Peugeot e-2008 che raggiunge quota 1.992 unità vendute.

Ricordiamo che Stellantis ha conquista la classifica delle auto più vendute in Europa con la Peugeot 208.

L’impatto del mercato italiano sulle vendite della Nuova Fiat 500 elettrica

La versione a zero emissioni della Fiat 500 può contare su di un ottimo riscontro commerciale in Italia. Nel corso del mese di febbraio, infatti, la vettura ha totalizzato 583 unità vendute in Italia conquistando la vetta della classifica delle auto elettriche più vendute nel nostro Paese. Circa il 27% delle vendite della 500 a zero emissioni registrate in Europa sono legate al mercato italiano.

Da notare, inoltre, che la Fiat 500 è anche l’auto più venduta in Italia, tra le elettriche, nel corso del 2021. La city car prodotta nello stabilimento di Mirafiori, infatti, ha totalizzato 1.002 unità vendute nel corso del primo bimestre staccando la concorrenza e precedendo la Smart ForTwo e la Renault Zoe in questa speciale classifica.

La Fiat 500 a zero emissioni ha ora tutte le carte in regola per ritagliarsi uno spazio importante in Italia ed in Europa. La crescita delle richieste delle vetture elettriche, sommata agli incentivi su questi modelli, potrà garantire una forte crescita in futuro alla city car che viene realizzata nello stabilimento Stellantis di Mirafiori. Staremo a vedere, tra pochi giorni, quali saranno i dati dati relativi al mese di marzo. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sulle vendite della 500.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Fiat e Renault

Fiat e Renault: problemi in Brasile

La mancanza di semiconduttori per dispositivi elettronici nelle automobili sta gradualmente paralizzando la produzione di veicoli anche in…
Total
0
Share