Nuova Alfa Romeo Giulietta: ecco le ultime novità sul futuro modello

La nuova Alfa Romeo Giulietta è uno dei modelli che sono stati annunciati ufficialmente dal numero uno di Alfa Romeo, l’amministratore delegato Tim Kuniskis, lo scorso 1 giugno a Balocco in occasione dell’Investor Day. Questo modello che arriverà entro il 2022 non sarà però una nuova generazione della berlina compatta del Biscione. Si tratterà infatti di un importante aggiornamento con il design dell’auto che verrà radicalmente cambiato ma la piattaforma però rimarrà la stessa del modello attuale. Questo significa che il veicolo non disporrà di trazione posteriore come nel caso in cui fosse stata realizzata su di una versione più corta della piattaforma modulare Giorgio. 

La nuova Alfa Romeo Giulietta potrebbe arrivare nel 2020, ecco le ultime indiscrezioni

A proposito della nuova Alfa Romeo Giulietta negli ultimi giorni sul web si è diffusa la voce secondo cui la vettura potrebbe avvalersi dei nuovi propulsori FireFly che di recente sono stati previsti anche sulla nuova Jeep Renegade. Ci riferiamo ai motori a 3 e 4 cilindri Turbo benzina che in futuro potrebbero essere lanciati anche in versione ibrida e ibrida plug in. Altra indiscrezione che si fa a proposito della nuova Giulietta è che la vettura potrebbe essere lanciata sul mercato nel corso del 2020 con possibile debutto in anteprima nell’autunno del 2019. Lo stile del futuro modello dovrebbe essere molto simile a quello della Giulia attuale.

Nuova Alfa Romeo Giulietta

Giulietta è l’Alfa più amata dagli italiani

Il modello continua ad essere il più venduto di Alfa Romeo in Europa ed uno dei più venduti nella sua categoria. Questo nonostante ormai la vettura inizi ad avere una certa età. La nuova Alfa Romeo Giulietta affiancherà il futuro Suv di segmento C che sarà mostrato sempre nel 2019. Con la definitiva uscita di scena di Alfa Romeo MiTo, inoltre la vettura diventa la nuova entry level nella gamma della casa automobilistica milanese.

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share