I marchi automobilistici, nel tempo, trovano sempre nuove opzioni per promuovere i loro prodotti. Pertanto, produttori come Fiat Chrysler Automobiles (FCA) sono consapevoli del fatto che l’attuale consumatore ha la tendenza ad acquistare online e pertanto, ha adattato la propria strategia per assecondare questa nuova abitudine. In questa occasione il produttore ha optato per Amazon, uno dei più grandi siti di shopping su internet. Non si tratta della vendita di auto, ma bensì i prodotti disponibili saranno quelli di Mopar , il marchio di servizi, l’assistenza ai clienti, i pezzi di ricambio e gli accessori per i veicoli dei brand che fanno parte di Fiat Chrysler Automobiles.
I nuovi prodotti sono ora disponibili e l’azienda diventa così la prima azienda automobilistica italiana che vende i suoi articoli presso il sito del gigante del commercio elettronico. Finora sono stati inclusi oltre 1.300 articoli, principalmente orientati al fai-da-te. Per coloro che cercano articoli relativi alla propria auto, FCA afferma che i prodotti compatibili con i veicoli in questione possono essere trovati “rapidamente” e “in sicurezza” con l’applicazione Amazon My Garage. “È un nuovo modo di rispondere alle esigenze di clienti sempre più tecnologici e digitalizzati. Questo è solo il primo passo della nostra trasformazione digitale, con la quale apriremo un negozio online nel 2019 “, conferma un portavoce di FCA.