Monza conferma che il GP d’Italia in F1 si svolgerà senza tifosi

Il Gran Premio d’Italia di Formula 1 2020 all’Autodromo Nazionale di Monza dal 4 al 6 settembre si svolgerà a porte chiuse
Gran Premio di Formula 1 di Monza
Gran Premio di Formula 1 di Monza

I promotori del Gran Premio d’Italia a Monza hanno confermato che la gara si svolgerà a porte chiuse senza che i fan possano partecipare. Dopo essere stato costretto a annullare le 10 gare di apertura della stagione a causa della pandemia di COVID-19, la F1 è riuscita a dare il via alla stagione 2020 all’inizio del mese in Austria. Tutte le gare finora in questa stagione sono state “eventi chiusi”, che si sono svolti senza spettatori e con personale limitato nei circuiti.

I boss della F1 sono stati ottimisti nel dire di voler portare i fan alle gare entro l’autunno. I biglietti sono già in vendita per il Grand Prix russo di settembre a Sochi, mentre si mira ad avere decine di migliaia di fan sul posto per il Gran Premio del Portogallo a Portimao in ottobre. La F1 originariamente pensava che il Gran Premio d’Italia del 6 settembre potesse essere la prima gara in cui un numero limitato di fan avrebbe potuto partecipare.

Ma Monza ha ora confermato che la gara si svolgerà a porte chiuse, informando i possessori di biglietti della decisione mercoledì. “Il Gran Premio d’Italia di Formula 1 2020 all’Autodromo Nazionale di Monza dal 4 al 6 settembre si svolgerà a porte chiuse, cioè senza spettatori”, si legge in una nota del circuito. “I biglietti già acquistati saranno rimborsati per l’intero valore del prezzo nominale indicato su di essi.”

I possessori di biglietti sono tenuti a essere informati imminente della procedura di rimborso attraverso il canale in cui hanno effettuato l’acquisto. Significa che il Gran Premio di Toscana al Mugello è ora la prima gara in cui la F1 potrebbe riportare i fan sulle tribune, anche se rimarrebbe un numero limitato.

Tuttavia, gran parte di ciò dipende dai piani del governo locale in Toscana e dalle restrizioni in atto nella regione in quel momento. È possibile che solo i tifosi nazionali possano partecipare alla gara, con una pratica simile potenzialmente in atto per le future gare della stagione.

Ti potrebbe interessare: Doornbos: La Ferrari non avrà nulla da dire a Monza in questa stagione

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Ferrari F430

Ferrari F430 del 2005

Mentre la famiglia dei V8 a motore centrale della Ferrari ha fatto molta strada negli ultimi due decenni,…
Total
0
Share