Mick Schumacher parteciperà al Young Driver Test per Alfa Romeo in Bahrain

Mick Schumacher

Secondo il celebre magazine tedesco AutoBild, Mick Schumacher parteciperà ai Young Driver Tests in Bahrain per Alfa Romeo. Questo dunque dovrebbe essere per il tedesco il suo primo assaggio di una monoposto do Formula 1 attuale. I Rookies con un massimo di due Gran Premi di esperienza F1 possono partecipare ai Young Driver Tests, che si svolgeranno il 10 e l’11 aprile. Mick Schumacher, figlio del sette volte campione di F1 Michael Schumacher, farà il suo debutto in Formula 2 in questa stagione dopo aver vinto il titolo di Formula 3 nel 2018 in modo convincente. Ciò significa che ha punti super licenza sufficienti per un posto in un’auto di F1.

E lo farà nel test, dove si allenerà per Alfa Romeo Racing. Mick Schumacher aveva già firmato per la Ferrari Driver Academy e, avendo la scuderia Alfa Romeo stretto un rapporto di collaborazione con la Ferrari, non sorprende che Schumacher guiderà per la prima volta una C38. I Young Driver Tests sono fatti principalmente per consentire ai più grandi talenti delle squadre di ottenere un chilometraggio in un’auto di F1 attuale. Nel 2017, ad esempio, Lando Norris, George Russell e Pierre Gasly hanno preso parte in Ungheria.

Ti potrebbe interessare: Jean Todt, prima del debutto di Mick Schumacher in Formula 2: “Dobbiamo lasciarlo tranquillo

Mick Schumacher compie 20 anni
Mick Schumacher
Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share