Mick Schumacher: “Essere paragonati a mio padre non è un problema”

Mick Schumacher
Mick Schumacher

Mick Schumacher afferma di non avere problemi con il fatto di essere continuamente paragonato a suo padre, il sette volte campione del mondo di Formula 1 Michael Schumacher. Mick, 19 anni, sta iniziando la sua prima stagione in Formula 2 quest’anno, iniziando in Bahrain dal 29 al 31 marzo. “Essere paragonato a mio padre non è mai stato un problema per me”, ha detto. “Essere paragonato al miglior pilota della storia della F1 è l’obiettivo che vuoi raggiungere e avere questo come mio idolo e come mio padre è davvero molto speciale.”

Mick Schumacher è alla guida quest’anno del team Prema, per il quale ha guidato il nuovo pilota della Ferrari Charles Leclerc quando ha vinto il titolo di Formula 2 nella sua stagione d’esordio nel 2017. Michael Schumacher ha riportato gravi lesioni cerebrali in un incidente sciistico nel dicembre 2013 e da allora non è più stato visto in pubblico. La sua famiglia ha detto di voler mantenere privata la sua condizione medica perché credono che sia ciò che lui vorrebbe. Mick Schumacher ha aggiunto: “Sono onorato di essere paragonato a lui perché imparo e cerco di migliorare”. Il 19enne si è unito all’accademia dei piloti Ferrari lo scorso inverno e si prevede che faccia due test di F1 come parte di questo accordo. Questi test probabilmente  saranno effettuati con il team Alfa Romeo Racing.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share