Mick Schumacher: “Essere paragonati a mio padre non è un problema”

Mick Schumacher
Mick Schumacher

Mick Schumacher afferma di non avere problemi con il fatto di essere continuamente paragonato a suo padre, il sette volte campione del mondo di Formula 1 Michael Schumacher. Mick, 19 anni, sta iniziando la sua prima stagione in Formula 2 quest’anno, iniziando in Bahrain dal 29 al 31 marzo. “Essere paragonato a mio padre non è mai stato un problema per me”, ha detto. “Essere paragonato al miglior pilota della storia della F1 è l’obiettivo che vuoi raggiungere e avere questo come mio idolo e come mio padre è davvero molto speciale.”

Mick Schumacher è alla guida quest’anno del team Prema, per il quale ha guidato il nuovo pilota della Ferrari Charles Leclerc quando ha vinto il titolo di Formula 2 nella sua stagione d’esordio nel 2017. Michael Schumacher ha riportato gravi lesioni cerebrali in un incidente sciistico nel dicembre 2013 e da allora non è più stato visto in pubblico. La sua famiglia ha detto di voler mantenere privata la sua condizione medica perché credono che sia ciò che lui vorrebbe. Mick Schumacher ha aggiunto: “Sono onorato di essere paragonato a lui perché imparo e cerco di migliorare”. Il 19enne si è unito all’accademia dei piloti Ferrari lo scorso inverno e si prevede che faccia due test di F1 come parte di questo accordo. Questi test probabilmente  saranno effettuati con il team Alfa Romeo Racing.

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share