Ferrari

Massa: “Leclerc vincerà il mondiale prima di Verstappen”

Massa: "Leclerc vincerà il mondiale prima di Verstappen"

Il vice-campione del 2008, che ha ottenuto 11 vittorie per la Ferrari durante un periodo di otto anni a Maranello, ha dichiarato di essere stato fortemente colpito dal modo in cui Leclerc si è stabilito nella sua squadra di lunga data. Massa ha spiegato che particolari caratteristiche del personaggio di Leclerc avevano dimostrato che “non avrebbe dovuto aspettare molto” per un titolo – e che potenzialmente avrebbe potuto battere il più esperto Verstappen, nel conquistare il primo titolo mondiale.

Felipe Massa: “Leclerc è un talento”

È un ragazzo di grande talento, ma la cosa che mi colpisce di più è la sua testa e la sua capacità di gestire la pressione“, ha detto Massa ad Autosport. “Non so se sia più veloce o più lento di Verstappen, ma le sette pole position nel suo primo anno di Ferrari dicono molto. Ha commesso alcuni errori, ma penso che tutti dobbiamo considerare la sua esperienza ancora limitata in F1 ed è stato il suo primo anno in una squadra di vertice. È un futuro campione del mondo e penso che non dovremo aspettare molto. Non escludo che possa raggiungere quell’obiettivo anche prima di Verstappen“.

Leclerc ha trascorso solo una stagione in F1 con Sauber prima di ottenere la sua occasione in Ferrari quest’anno. Verstappen ha altri tre anni di esperienza in F1. Massa, che ora corre in Formula E, ha affermato che è facile sottovalutare la pressione che deriva dal gareggiare per la Ferrari, che è ciò che ha reso la popolarità di Leclerc ancora più impressionante.

Alla domanda su quanto sia difficile adattarsi alla vita in Ferrari, Massa ha risposto: “Devi essere pronto sotto molti aspetti. Devi imparare a gestire la pressione dei media, dei fan e di quella che hai messo su te stesso quando ti rendi conto che guidi per la Ferrari. Non è una cosa semplice e Charles ha gestito perfettamente questo aspetto. È un bravo ragazzo ed è più intelligente di quanto gli venga dato il merito”.

Notizie Correlate
Ferrari

Vettel: "La F1 deve cambiare le regole sui caschi"

Ferrari

Verstappen non sicuro di raggiungere Leclerc

Ferrari

Ralph Schumacher pensa che Hamilton possa superare il fratello

Ferrari

Irvine: penso che la Ferrari debba concentrarsi su Leclerc